Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 22 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sicurezza alimentare e prevenzione sulle mense delle aree di accoglienza


17-06-2014

Pertosa (Sa), 17 giugno 2014 – Al via stamattina, presso l’auditorium del MIdA01 a Pertosa, la due giorni, in programma tra oggi e domani, dedicata all’approfondimento delle attività di controllo dei servizi medici e veterinari dei dipartimenti di prevenzione sulle mense delle aree di accoglienza.
“Siamo felici di ospitare personalità di alto spessore scientifico presso le strutture della Fondazione MIdA - spiega il Presidente MIdA Francescantonio D’Orilia - per alimentare ancora una volta il dibattito sulla gestione delle emergenze ed, in particolare, sulla sicurezza alimentare in caso di avvenimenti catastrofici. Il ruolo della disastrologia veterinaria, che si occupa proprio di questi temi, è fondamentale per offrire delle linee guida in tal senso ed essere pronti ad affrontare qualunque emergenza”.
Gli incontri formativi, sotto la direzione scientifica di Vincenzo Caligiuri, sono indirizzati ai medici veterinari e chirurghi e sono stati organizzati dall’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.
Nel corso della giornata di oggi verrà affrontato il tema della sicurezza alimentare nelle emergenze, con particolare attenzione alle procedure di gestione delle mense nelle aree di accoglienza. Nello specifico, l’assessore Modesto Lamattina illustrerà l’esempio di gestione della mensa da campo della Protezione Civile del comune di Caggiano. Previsti gli interventi di Fabrizio De Massis e Daniela Morelli dell’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise; Gina Biasini dell’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e delle Marche; Marco Leonardi della Protezione Civile di Roma; Raffaele Bove del Gruppo Lavoro Regionale dell’Asl Campania; Giuseppe Diegoli del Servizio Veterinario ed Igiene Alimentare della Regione Emilia Romagna; Giuseppe Mion dell’AUSL Piacenza.
Domani, invece, l’incontro si terrà a Caggiano , dove verranno analizzati i punti di forza e i punti di debolezza nel controllo della mensa da campo installata dalla Protezione Civile di Caggiano.
 

Scarica la brochure




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro