Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: il 30 maggio un convegno dedicato all’emergenza Nord Africa


29-05-2014

Un nuovo appuntamento a Padula, un convegno dedicato all’emergenza NordAfrica, evento che avrà luogo questo venerdì 30 maggio. Si tratta del convegno di presentazione degli Sprar

“Terra d’Asilo: dall’Emergenza NordAfrica alla rete Sprar” è il titolo del convegno in programma venerdì 30 maggio 2014 alle ore 10 presso la Parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Padula.

L’incontro, promosso dalla Caritas diocesana di Teggiano-Policastro in collaborazione con la Tertium Millennium Cooperativa Sociale e con l’Associazione il Sentiero Onlus, vuole porre in luce l’impegno in atto sul territorio sul fronte dell’accoglienza dei rifugiati e dei richiedenti asilo.

Un impegno concretizzatosi grazie alla sinergia dei Comuni di Padula, Eboli, Roscigno, Santa Marina, Polla, Pontecagnano Faiano, con le realtà del terzo settore e nello specifico l’ Associazione Il Sentiero Onlus e la Cooperativa Sociale Tertium Millennium di Teggiano.

Al dibattito, introdotto da Don Vincenzo Federico Direttore della Caritas diocesana di Teggiano-Policastro, prenderanno parte i sindaci dei Comuni interessati, Oliviero Forti responsabile Immigrazione di Caritas Italiana, Daniela di Capua direttrice del Servizio Centrale dello Sprar.

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla nuova emergenza in atto sul territorio italiano che vede da mesi un continuo afflusso di cittadini soprattutto provenienti dal NordAfrica, tratti in salvo dalle unità navali nell’ambito dell’Operazione Mare Nostrum.

La Caritas di Teggiano-Policastro da dicembre scorso attraverso la Prefettura di Salerno è attualmente impegnata nell’accoglienza di oltre 250 richiedenti asilo.

Uno sguardo su questa realtà di accoglienza diffusa sul territorio del Vallo di Diano e del Cilento, sarà dato da S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

Tra gli interventi anche quello del Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone e del Questore di Salerno Antonio De Iesu.

Seguiranno alcune brevi testimonianze di migranti.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro