Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: conoscere i rischi connessi al gioco d’azzardo patologico. Il prossimo 24 maggio un convegno sulla Ludopatia


19-05-2014

Un nuovo appuntamento per il prossimo 24 maggio che tratterà un argomento molto importante e delicato, il quale si intende coinvolgere, interessare e far conoscere i rischi connessi al gioco d’azzardo patologico, che in maniera silente crea gravi disagi personali, familiari e sociali.


La manifestazione avrà luogo NELLA SALA POLIFUNZIONALE UBICATA PRESSO LA PARROCCHIA DI SANT’ALFONSO MARIA DE’ LIGUORI A PADULA, ALLE ORE 16.30 CIRCA.

Il programma della serata prevede, oltre i saluti istituzionali, il coinvolgimento del COORDINAMENTO PROVINCIALE DEL FORUM DEI GIOVANI, la partecipazione di vari relatori tra cui il DOTT. CARMINE OLIVIERI, SOSTITUTO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA presso la Procura del Tribunale
di Salerno, del Sindaco di Sassano DOTT. TOMMASO PELLEGRINO, esperti del settore e rappresentanti di Associazioni del territorio, l’AVV. RICCARDO VIZZINO, lucano, che da anni promuove il progetto anti-gioco d’azzardo, il Direttore Caritas della nostra Diocesi DON VINCENZO FEDERICO; sarà quindi un momento per riflettere delle conseguenze sulla salute della persona affetta dalla patologia che è simile a chi assume droghe e sui meccanismi che si attivano in queste situazioni e sulla perdita dell’autocontrollo e inoltre, sugli effetti nelle relazioni familiari.

Per l’occasione sarà presentato IN ANTEPRIMA NAZIONALE “SLOT”, il cortometraggio girato lo scorso mese di gennaio nei comuni di Padula e di Sassano, da essi patrocinato e realizzato a cura dell’Associazione Culturale "Il Giullare" in collaborazione con la Scuola di Cinema “Anna Magnani” di Prato, di prossima candidatura ai vari festival del Cinema; per l’occasione saranno presenti anche rappresentanti del cast del film, a partire dal REGISTA MASSIMO SMURAGLIA agli attori come Emanuelorini (attrice diVivere) e Antony Trotta. La manifestazione sarà arricchita da intermezzi musicali e balletti a
cura di EUGENIA UCCHINO.


Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro