Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Teggiano apre i battenti il Centro di aggregazione sociale Dianum. Inaugurazione il 17 aprile


16-04-2014

A Teggiano apre i battenti un nuovo centro polifunzionale per lo svolgimento di svariate attività a sfondo socio-culturale a beneficio dell’intera collettività teggianese.
Si tratta del Centro di Aggregazione Sociale "Dianum" la cui cerimonia inaugurale è fissata per giovedì, 17 aprile prossimo, alle ore 17,30.
Il centro è una struttura polifunzionale ubicata in località San Marco via Processione al pianterreno dello stesso stabile comunale che al secondo piano ospita già la biblioteca “Biblu”
L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, con il Centro "Dianum" ha mirato a fornire tutti i cittadini di una struttura adibita a centro di aggregazione socio-culturale che contenesse al suo interno degli spazi dedicati sia allo svago che alla informatizzazione ed informazione, ovvero un luogo multifunzionale capace di soddisfare le esigenze richieste dalle nuove generazioni e non solo.
"Con la concretizzazione di questo importante progetto - afferma il consigliere comunale delegato alle politiche sociali Paolo Gallo –, Teggiano si dota di uno spazio dove i giovani saranno protagonisti. Il Centro Dianum diventerà un punto di riferimento per la cultura del nostro territorio, un luogo d’aggregazione e d’incontro in cui tutti potranno condividere esperienze, conoscersi e fare attività di crescita sociale e culturale”.
Il Centro "Dianum" consta di una biblioteca multimediale con sala internet points, di una sala cineproiezione-conferenze, di una sala ludica allestita con attrezzature specifiche per giochi per bambini e di un'ampia sala riunioni.
Il programma della cerimonia inaugurale prevede alle ore 17,30 il taglio del nastro. A seguire, alle ore 17,45, il dibattito sul tema: "Il valore socio-culturale dei centri di aggregazione". Dopo l'introduzione del sindaco Michele Di Candia, del consigliere comunale delegato alle politiche sociali, Paolo Gallo, di don Gruccio, parroco della chiesa San Marco, di Marco Cantelmi, direttore lavori Centro aggregazione socio-culturale “Dianum”, interverranno i dirigenti scolastici Rocco Colombo e Salvatore Gallo, e Carlo Cuomo della Fondazione Children Media.
Le conclusioni dei lavori, moderati da Tania Tamburro, sono affidate a mons. Antonio De Luca, vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro