Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Oggi riunione della commissione della Terra dei Fuochi: Il codacons e stato chiamato a collaborare


25-03-2014

• OGGI, 25 MARZO, RIUNIONE DELLA COMMISSIONE “TERRA DEI FUOCHI” ISTITUITA PRESSO LA PROVINCIA DI SALERNO;
• IL CODACONS INVITATO A COLLABORARE CON LA COMMISSIONE;
• IL CODACONS VI HA PARTECIPATO PRESENTANDO NUMEREVOLI PROPOSTE ED ISTANZE.

La Commissione, composta dai consiglieri provinciali Iannuzzi, De Vivo, Giuliano, Volpe , per mezzo del suo Presidente Antonio Cammarota, ha invitato a collaborare il Codacons, che ha partecipato con l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale.
La discussione ovviamente si è subito concentrata sulle problematiche connesse a quella che è definita ormai “la terra dei fuochi” e l’Avv. Marchetti nel suo intervento ha invitato la Commissione a:
1) Chiedere alla Procura della Repubblica di Salerno di conoscere se i terreni interessati dagli sversamenti illeciti, nel Vallo di Diano ed in altre località della Provincia di Salerno, oggetto del processo Chernobyl, siano ancora sottoposti a sequestro, al fine di procedere in tempi rapidissimi alle analisi ed alla relativa bonifica;
2) Ad entrare in possesso, per renderlo pubblico, del registro dei tumori, per comprendere l’incidenza per aree dei fattori inquinanti sull’insorgere di tali malattie;
3) Ad affrontare, nel più breve tempo possibile, il problema della balneabilità del mare, nei diversi tratti della costiera amalfitana, alla luce della mappa interattiva dell’ARPAC, dato l’approssimarsi della stagione estiva.
“Solo attraverso la certezza della qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente – afferma l’Avv. Matteo Marchetti - possiamo garantire la sicurezza dei consumatori e dei cittadini. La riunione di oggi è solo il primo passo per cercare di risolvere le diverse problematiche ambientali che attanagliano la nostra provincia.”
“Nelle riunioni successive verranno affrontate certamente – conclude l’Avv. Marchetti - altre situazioni critiche andando a verificare sia la legittimità dei controlli sia stimolandone ulteriormente l’iniziativa”.
Presidente Codacons Campania
Prof. Enrico Marchetti
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro