Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: al via il concorso "Fare Squadra" rivolto agli studenti del Vallo di Diano.


23-03-2014

Il Comune di Sassano e la Banca di Credito Cooperativo di Sassano, in occasione del 97esimo Giro d'Italia, organizzano il concorso "Fare Squadra" per tutti gli studenti degli Istituti di secondo grado del Vallo di Diano.
Il concorso si propone di sensibilizzare gli studenti sul tema dello sport e della cultura atletica, di promuovere la partecipazione agonistica e l'importanza dell'etica nello sport.
L'obiettivo del concorso è quindi valorizzare lo sport come divertimento e stile di vita, educando i giovani ad una cittadinanza attiva, alla conoscenza e al rispetto delle regole, prevenendo e combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione connesse allo sport, valorizzando l’importanza delle attività agonistiche come strumento di inclusione sociale.
Il concorso è rivolto a singoli studenti, classi o gruppi di alunni degli istituti secondari di secondo grado, residenti nel territorio del Vallo di Diano.
Le opere in concorso dovranno interpretare, raffigurare, descrivere, analizzare, documentare, raccontare, riprendere, immaginare uno o più aspetti che si ritengano attinenti al tema del concorso, con lo scopo ultimo di promuovere un processo formativo integrale della persona attraverso lo sport.
Per quanto riguarda l’espressione e la creatività artistica degli studenti, il Comune di Sassano ha deciso di lasciare ampia scelta sia sulle modalità della messa in scena che per le tecniche e le forme di rappresentazione, separando soltanto gli elaborati in due settori: settore video (prevede la produzione di un elaborato video o di cortometraggio) e settore editoria (prevede la produzione di un elaborato scritto sotto forma di e-book).
Gli elaborati saranno votati da tutti i visitatori. I tre più votati per ogni settore saranno poi valutati dalla commissione esaminatrice, composta da tre rappresentanti del Comune di Sassano e due rappresentanti del Comitato di tappa.
Le due classi che vinceranno verranno premiate a Sassano il 15 Maggio, giorno della partenza della 6° Tappa del Giro d'Italia.


 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro