Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 26 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: nel mese di marzo si ricorda la figura di Padre Giovanni Semeria, cofondatore dell'Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia


08-03-2014

Un mese, quello di marzo, colmo di eventi dediti a Padre Semeria e Padre Minozzi, eventi i quali si terranno a Padula, a Sparanise, nel casertano, e a Monterosso in Provincia di La Spezia. Infatti da pochi giorni siamo entrati nel mese di marzo, il mese consacrato al ricordo di Padre Semeria, Fondatore con Padre Minozzi, dell'Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia.
Il prossimo sabato 15 marzo si compiranno gli 83 anni della pia scomparsa di Padre Giovanni Semeria, avvenuta a Sparanise, in Provincia di Caserta.
Ogni Casa ed Istituzione dell'Opera lo ricorderà con opportune e degne celebrazioni, come di dovere, coinvolgendo non solo gli interni ma anche il territorio, affinché resti vivo e consapevole l'attestato di amore e di riconoscenza verso questo grande benefattore del Mezzogiorno d'Italia.
L'Opera, da parte sua, come ogni anno, a livello nazionale, organizza due appuntamenti:
Il primo si terrà a Monterosso al Mare, La Spezia, dove Padre Semeria è sepolto, sabato 15 e domenica 16 marzo. Il secondo è a Sparanise, Caserta, ove egli chiuse i suoi giorni, sabato 22 e domenica 23 marzo.
Un altro appuntamento destinato sempre in data 23 marzo 2014 si terrà a Padula, dove Padre Semeria e Padre Minozzi hanno fondato un orfanotrofio all’interno delle imponenti mura della Certosa di San Lorenzo, orfanotrofio il quale ha accolto più di mille ragazzi orfani di guerra tra il 1023 3e il 1960. A Padula nella domenica 23 marzo si terrà la presentazione del libro “Ritorno al Passato”, libro a cura dell’Associazione Nuove Idee. Evento che si terrà presso la Sala Consiliare in Piazza Umberto I a partire dalle ore 16. “Ritorno al Passato” è un libro che desidera mantenere vivo il ricordo di un periodo storico che ha caratterizzato il secolo scorso, il novecento; nelle sue pagine vengono narrate storie di vita, è la viva testimonianza delle vite di quei giovani ragazzi, figli dei soldati caduti in entrambi i conflitti mondiali.
Un serie di eventi da non perdere, ricordando una delle frasi più significative di Padre Giovanni Semeria: "A far del bene non si sbaglia mai!".

 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro