Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant’Arsenio scelta come location per scene del film “La crociata dei buffoni”


07-03-2014

Dopo lo splendido lavoro compiuto, nel 2011, con il progetto Artisthouse, Brando Improta torna a Sant’Arsenio. Il piccolo paese, è stato, infatti scelto, dal giovane e brillante regista come location per girare alcune scene del suo nuovo film, “La crociata dei buffoni”, caratterizzato da una storia più costruita e sfaccettata sul quale Brando Improta ha lavorato circa due anni, soprattutto per riuscire ad amalgamare nel migliore dei modi elementi della commedia ad altri leggermente più drammatici e realistici.

Le riprese, dei film che parlerà di amicizia e di valori, saranno effettuate a Sant’Arsenio, il prossimo luglio e naturalmente, Improta, come ha già fatto in passato, coinvolgerà gli stessi santarsenesi in ruoli grandi e piccoli, facendo cenno anche ad alcune tradizioni storiche e folcloristiche del paese, in modo da raccontare l’Italia dei piccoli centri, più gioiosa e meno chiassosa di quella delle grandi città.

La storia de “La crociata dei buffoni”, inizia con un gruppo di amici che vive su di un’isola, perché piuttosto delusi dall’Italia. Uno di loro, però, in seguito ad un trauma, scappa senza lasciare agli amici un recapito o un indirizzo. Un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno di loro, gli amici decidono di cercarlo e, dopo varie tappe, il loro viaggio li porterà dalla Spagna fino a Sant’Arsenio.

Qui, diventati amici di alcuni santarsenesi, riscopriranno il piacere di essere italiani, le tradizioni delle loro terre e compieranno una buona azione aiutando due nemici giurati a seppellire l’ascia di guerra. La prima parte del film,sarà quindi ambientata in Spagna, la seconda a Napoli e tutta la parte finale a Sant’Arsenio. Il film e tutti i lavori che si svolgeranno nel paese di Sant’Arsenio utili alla sua realizzazione, saranno presentati, sabato 8 marzo 2014, alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del comune di Sant’Arsenio. Alla conferenza stampa, prenderanno parte, il regista Brando Improta, Nicola Pica, Sindaco di Sant’Arsenio e Francesco Spinillo, Delegato alle Politiche Giovanili e Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Arsenio.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro