Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Individuati 11 per la realizzazione della discarica consortile.


12-07-2006

La struttura tecnica di Ecometa Consorzio Bacino Salerno 3 ha redatto lo Studio di Indagine Preliminare finalizzato ad individuare i siti meritevoli di approfondimento per ospitare gli impianti di smaltimento di fos (frazione organica stabilizzata) e sovvalli. In totale sono undici i siti individuati all’interno dei territori dei 45 comuni consorziati. I comuni nei cui territori esistono cave dismesse idonee ad ospitare le discariche sono: Atena Lucana, Casalbuono (2 siti), Colliano, Palomonte (3 siti), San Gregorio Magno (3 siti) e Sala Consilina. Per l’individuazione dei siti la struttura tecnica del Consorzio ha seguito i seguenti criteri: acquisizione del Piano Cave della Provincia di Salerno, facilità di accesso al sito dal punto di vista della viabilità, distanza superiore a mille metri dagli abitati contigui, capacità di invaso di almeno 80.000 - 100.000 metri cubi e verifica di compatibilità dell’ipotesi di progetto con gli obiettivi di programmazione strategica del territorio.
L’Assemblea del Consorzio, con voti unanimi, nel prendere atto dello Studio di Indagine Preliminare, ha invitato i suddetti sei Comuni a voler trasmettere (entro lunedì, 17 Luglio p.v.) i documenti e/o le informazioni già sollecitate e mai pervenute al fine di integrare il predetto studio prima di procedere alla trasmissione dell’elenco definitivo dei siti (mercoledì, 19 Luglio prossimo) al Commissariato di Governo per l’Emergenza Rifiuti nella Regione Campania. Dopo questa fase il Commissariato, tramite una propria struttura tecnica che effettuerà indagini specialistiche, procederà alla scelta definitiva del sito che dovrà ospitare la discarica consortile di Ecometa.
Intanto, nel corso dell’ultima seduta dell’Assemblea, si è proceduto, fra l’altro, all’approvazione del bilancio di previsione e all’assenso per la contrazione di due mutui, del valore complessivo di un milione e 180 mila euro, presso la Cassa Depositi e Prestiti ai sensi della regionale 42/79 per il completamento di lavori di adeguamento (impianti elettrici, uscite di sicurezza, abbattimento di barriere architettoniche, rifacimento spogliatoi, adeguamneto copertura) del palazzetto dello sport.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro