Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 16 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il comitato Se Non Ora Quando Vallo di Diano interviene sulle recenti vicende che hanno investito la Presidente della Camera: Vogliamo rispetto per le donne.


05-02-2014

Spesso si rimprovera alle donne che chiedono una maggiore presenza nei luoghi del potere di portare avanti una richiesta formale, poco rilevante rispetto ai grandi temi della democrazia.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un crescendo di episodi in cui vengono attaccate donne impegnate nella politica: schiaffi, spintoni e allusioni volgari in Parlamento, minacce e offese sui social media.

La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini è stata fin dalla sua nomina bersaglio privilegiato di ogni volgarità ed è diventata un simbolo degli ostacoli incontrati dalle donne nella vita politica e della incapacità della nostra classe politica di riconoscere alle donne spazio, diritti, rispetto.

Quando gli uomini incontrano la forza delle donne hanno bisogno di vederle come oggetti sessuali per esprimere il loro disprezzo. In questi attacchi sono state coinvolte donne di tutti i partiti e movimenti politici.

Noi siamo con Laura Boldrini e con tutte le donne che a tutti i livelli della politica incontrano ogni giorno ostacoli e difficoltà.

I comportamenti machisti dentro e fuori le nostre istituzioni diventano ogni giorno più intollerabili e smascherano una cultura antica che non sa guardare alle donne con rispetto.

Se Non Ora Quando ha portato nelle piazze del nostro Paese uno sguardo nuovo per immaginare una società in cui uomini e donne insieme riconoscano il valore del rispetto reciproco. La libertà delle donne e la forza delle donne sono necessarie a tutti gli uomini e a tutte le donne che vogliono per il nostro Paese un futuro migliore.

Quale desiderio muove gli uomini, quando pensano al corpo delle donne come arma di offesa?

Per noi il corpo è vita, è gioia, è divertimento! Non vogliamo che torni ad essere umiliazione, sopraffazione, violenza. Vogliamo per le donne del nostro Paese più spazio, più diritti, più vita, e rispetto.

Vogliamo rispetto, e non torneremo indietro!


Se non ora quando #iostoconlaura
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro