Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 26 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Danni Maltempo: stanziati 120mila euro per i lavori urgenti. Ass. Cosenza: "siamo giÓ al lavoro per risanare gli argini del Tanagro""


25-01-2014

FRANE E ALLUVIONI, STANZIATI 120MILA EURO PER LAVORI URGENTI. COSENZA: GIA' AL LAVORO PER RISANARE ARGINE FIUME TANAGRO E METTERE IN SICUREZZA COSTONE FRANOSO A CELLE DI BULGHERIA

"L'Assessorato ai Lavori pubblici, a seguito dei fenomeni di dissesto idrogeologico connessi a questa ondata di maltempo, ha stanziato 120mila euro per garantire due interventi di massima urgenza che riguardano il territorio della provincia di Salerno, particolarmente colpito."

Così l'assessore regionale alla Protezione civile e ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

"In particolare - ha detto l'assessore - 45mila euro serviranno a rimuovere il pericolo derivante dalla presenza di massi instabili che incombe sulla strada provinciale 562 (al chilometro 6+600 – località Tanagra) nel comune di Celle di Bulgheria; gli altri 75mila euro, invece, garantiranno il ripristino dell'argine destro del fiume Tanagro, crollato a monte del Ponte dei Cappuccino, a Sassano, a seguito degli eventi meteorologici del 19,20 e 21 novembre.

"Si tratta di interventi per i quali sono già stati effettuati i sopralluoghi da parte del Genio civile e delle autorità locali interessate da cui è emerso il carattere prioritario: due distinte ordinanze, hanno chiuso al transito la strada provinciale 562 e evacuato i cittadini di Sassano interessati dalle conseguenze della rottura dell'argine del fiume Tanagro. I lavori sui massi pericolanti in località Tanagra - ha concluso l'assessore Cosenza - verranno eseguiti dal Comune di Centola, mentre l'intervento per il ripristino dell'argine crollato a Sassano sarà attuato dal Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro."
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro