Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Roma: il 23 gennaio presentazione del libro "Medio Oriente scomodo ago della bilancia? Perché tanti morti in nome della democrazia?" del padulese Giuseppe Tuzzolo


21-01-2014

Sarà presentato l’ultimo libro di Giuseppe Tuzzolo a Roma il prossimo 23 gennaio, alle ore 14 presso il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture in Via Caraci, 36.

L’autore originario di Padula presenterà il testo “Medio Oriente scomodo ago della bilancia? Perché tanti morti in nome della democrazia?”. Numerosi i libri che Tuzzolo ha pubblicato, tra essi di notevole interesse è il testo “Il sole sorge ancora a Bagdad”, libro che racconta l’esperienza di un soldato, Mario, nome di invenzione, che è stato in servizio a Nasiriya, il soldato che è il protagonista del libro in questione si trovata a Nasiriya immediatamente dopo pochi giorni dopo l’attentato del 12 novembre 2003, quando un camion cisterna pieno di esplosivo esplose davanti alla base MSU italiana dei Carabinieri, esplosione che provocò la morte di numerose persone tra Carabinieri, militari e civili.. L’autore ha riportato nella pagine di “Il sole sorge ancora a Bagdad” la vicenda e l’esperienza di Mario, senza entrare nel merito degli avvenimenti che hanno avuto luogo.

Il testo che verrà presentato il prossimo 23 gennaio a Roma può essere considerato il seguito di “Il sole sorge ancora a Bagdad”, in parte si ritorna all’esperienza di Mario e poi vengono narrati gli avvenimenti che hanno caratterizzato il Golfo Persico negli ultimi sette – otto anni.

“Il messaggio di questo libro – spiega l’autore – è quello di far si che le persone inizino a pensare con la propria testa, senza prendere tutto per oro colato, ponendosi delle domande. “

 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro