Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: ieri convegno sui disagi giovanili voluto dal Circolo Carlo Alberto 1886. S.E. De Luca "Oggi non parliamo dei giovani, non parliamo sui giovani, ma oggi parliamo con i giovani"


17-01-2014

"Oggi non parliamo dei giovani, non parliamo sui giovani, ma oggi parliamo con i giovani". Così incomincia il suo intervento Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano - Policastro in occasione di un interessante convegno dedicato ai giovani e ai disagi che essi vivono nella società contemporanea.

Ieri, giovedì 16 gennaio, ha avuto luogo il convegno "Il disagio giovanile: cause, rimedi ed ambienti di intervento della scuola e della famiglia", evento che è stato organizzato dal Circolo Sociale Calo Alberto - 1886 di Padula. Molti gli ospiti che hanno preso parte a tale appuntamento; al tavolo dei relatori son intervenuti: Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca, il Presidente del Tribunale dei minori di Salerno il dottor Pasquale Andria, il Consigliere della Regione Campania l'onorevole Donato Pica, il Responsabile della Caritas Diocesana Don Vincenzo Federico, l'Assessore Michela Cimino, l'Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo l'architetto Tiziana Bove Ferrigno; i dirigenti Scolastici Trotta e Vitale, il Responsabile del Piano Sociale di Zona S4 Antonio Florio, il psicologo Giuseppina Isoldi e il Presidente del Circolo sociale Carlo Alberto - 1866 Felice Tierno, a moderare l'incontro Rocco Colombo.

Molte le tematiche e le angolazioni prese in considerazione riferenti alle problematiche e disagi in cui vivono i giovani attualmente. Tale argomento è stato trattato con cura e molta attenzione, il disagio giovanile è un argomento molto importante, delicato, vasto. Molte le proposte e riflessioni hanno dato luogo a tale convegno. Si è parlato delle cause e dei rimedi da prendere in considerazione, si è discusso dei punti di riferimenti che oggi hanno i giovano, l mondo scolastico e famigliare in cui vivono, le incertezze per il loro futuro lavorativo.
Si è discusso anche del fatto che importante arrivare a monte dei disagi, ma è anche importante dare i mezzi e il sostegno a questi per affrontare e superare tali disagi.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro