Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Trasporti, lunedě incontro per riattivazione tratta ferroviaria “Sicignano-Lagonegro”


04-01-2014

Lunedì 6 gennaio 2014, alle 17.30, nell’Auditorium comunale di Sicignano degli Alburni, si svolgerà l’incontro “Mobilità nel Vallo di Diano – Riattivazione della tratta ferroviaria Sicignano-Lagonegro”. Al dibattito, organizzato dall’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno, interverranno, tra gli altri, l’assessore provinciale al ramo, Michele Cuozzo, il sindaco di Sicignano degli Alburni, Alfonso Amato, l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, Michele Marcone, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, il consigliere regionale Donato Pica, e i rappresentanti del Comitato Pro Ferrovia.
«La chiusura del Tribunale di Sala Consilina ed il contestuale trasferimento dei relativi uffici presso il Tribunale di Lagonegro – spiega l’assessore Cuozzo - ci impongono una riflessione relativamente alla mobilità dei cittadini del Vallo di Diano. Per tale ragione, abbiamo organizzato un dibattito per formulare proposte concrete in ragione di questa sopravvenuta e non trascurabile necessità. Un numero altissimo di utenti, infatti, dovrà raggiungere la cittadina lucana; in tale ottica, si rende quanto mai necessario un momento di riflessione sulle azioni strategiche da mettere in campo».
«Nelle scorse settimane – ricorda Cuozzo - la Giunta provinciale ha deliberato di chiedere con forza al Ministero dei Trasporti di predisporre un concreto piano operativo e per esso tutti gli atti necessari e presupposti per il ripristino della tratta ferroviaria “Sicignano-Lagonegro”, e al Ministero di Grazia e Giustizia di farsi promotore presso gli organi competenti al fine di garantire il collegamento del Tribunale di Lagonegro con il territorio del Vallo di Diano, chiedendo alla Regione Campania, anche alla luce dei recenti studi di fattibilità, di mettere in campo azioni strategiche concrete atte ad utilizzare anche fondi europei per ripristinare la tratta ferroviaria “Sicignano-Lagonegro”».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro