Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: Il Natale a San Marco tra fede, solidarietā e divertimento


07-12-2013

Natale, il tempo degli affetti e della solidarietà.
Le luci, lo scintillio dei colori, il calore sono gli aspetti che contraddistinguono gli eventi natalizi organizzati dalla Parrocchia San Marco attraverso il Gruppo Famiglie ACLI Camminare Insieme.
Bambini, ragazzi, in tanti stanno rispondendo al nostro invito di organizzare un Natale ricco di emozioni, fatto dalle persone, dalla voglia di stare insieme con il gioco, la cultura, la rievocazione e la solidarietà.
Solidarietà che si manifesterà concretamente attraverso una tombolata a favore degli abitanti della Parrocchia di San Michele in Olbia (SS), colpiti dal recente alluvione. Don Cono Di Gruccio e Don Theron Oscar Casula sono già in contatto, sarà un gemellaggio di fratellanza quello che si vivrà durante la manifestazione teggianese.
La comunità parrocchiale di Don Casula si trova in questo momento a essere la più colpita come popolazione, ma anche quella che è maggiormente attiva nella distribuzione di tutti i beni di prima necessità, basti pensare che ogni giorno serve circa cinquemila pasti caldi tra pranzo e cena.
Il nastro rosso che legherà le Parrocchie di Teggiano e Olbia simboleggia il tenersi uniti, l’essere legati l’uno all’altro, il darsi una mano l’un l’altro, perché questo è il significato del Natale, esprimere fratellanza.
Le iniziative programmate a San Marco l’8, 21,22, 26 e 29 dicembre e 5 gennaio hanno ingredienti sani e semplici quelli che abbiamo raccolto, per un Natale di tutti e per essere manifestazione di speranza e di gioia per le famiglie, gli anziani, per chi è solo e in difficoltà.
Si respira aria di Natale in Piazza San Marco tra sapori della tradizione, spettacoli e mercatini.
Si comincia domenica 8 dicembre con le bancarelle del mercatino che espongono opere frutto dell’ingegno e della creatività della porta accanto, ideali per un dono da mettere sotto l’albero.
Alle 16,00 per tutti i bambini arriva Babbo Natale e poi spazio ai giochi in piazza, grazie agli amici di Bimbolandia, sino a sera quando sarà acceso il tradizionale falò dell’Immacolata.
Per i più piccoli Piazza San Marco dunque si trasformerà per accogliere la cassetta dove imbucare la propria letterina o meglio un posto dove poter salire e farsi un giro sulla mitica slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in attesa di partire per la lunga notte di consegna dei regali.
Non mancheranno, dalle 17,00, i momenti religiosi dalla Santa Messa alla tradizionale Processione in onore di Maria, per concludersi con l’allestimento della grotta della Natività dinanzi al sagrato della Chiesa, che quest’anno si arricchirà di nuove figure.
Gli appuntamenti del Natale a San Marco proseguiranno sabato 21 dicembre nella Sala Parrocchiale (ore 17) con la presentazione del libro “Fratelli e sorelle Buonasera” del vaticanista Francesco Antonio Grana, e domenica 22 e 29 dicembre con mille altre sorprese per chiudersi il 5 gennaio, in una serie di eventi che saranno svelati nei prossimi giorni.
L’evento principale che ogni anno ci lascia rivivere il fascino e l'emozione del Santo Natale sarà ancora una volta la coinvolgente atmosfera che si respirerà giovedì 26 dicembre ore 17,00 in occasione della Rievocazione della Nascita di Gesù Bambino, nello splendido scenario naturale nel cuore di San Marco sarà allestita una piccola Betlemme in un continuo susseguirsi di emozioni derivanti dal contatto con realtà ormai perdute e lontane dalla nostra quotidianità.
 

Vai all'evento: http://www.valloweb.com/view_evento.php?id_evento=2899




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro