Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pertosa - Padula: Dante in Ferrari, un week end con la rossa


02-11-2013

Presentata presso la sala convegni della sede della BCC di Sassano di Santa Maria della Misericordia di Sala Consilina, la conferenza stampa della manifestazione “Dante in Ferrari”, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 novembre, nel vallo di Diano. Un weekend all’insegna del rosso, dei motori, della velocità e della cultura. E’ quanto prevede la I edizione de “Dante in Ferrari: da Pertosa a Padula e ritorno”, evento di natura sportiva-turistica e culturale.
Obbiettivo dell’iniziativa – come è emerso dalla conferenza stampa - e la necessità di attirare nel Vallo di Diano migliaia di appassionati della “Rossa”, offrendo loro la possibilità di godere delle bellezze del territorio, quali le grotte di Pertosa-Auletta e la Certosa di San Lorenzo e di assistere allo spettacolo “L’inferno di Dante” nelle grotte, che vede migliaia di turisti ogni anno.
L’iniziativa, creato dal protocollo d’intesa sottoscritto con la “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”, è della “Tappeto Volante”, società che da 7 anni, produce, cura e gestisce proprio l’inferno dantesco ed il “Purgatorio di Dante nella Certosa di Padula”.
Ben 30 equipaggi di Ferrari, provenienti da tutto il sud Italia, si raduneranno venerdì sera a Villa Signorini di Ercolano per poi partire sabato mattina alla volta di Polla.
A Polla, Sabato 2 novembre, alle 10:30, la carovana con le Ferrari e la F2004 di Michael Schumacher arriverà alle 10:00 a Polla. Attraverserà tutte le strade del Vallo di Diano per giungere a Padula dove, in seguito ad una breve sosta in Piazza Umberto I, verrà allestito lo Show Car nella Corte esterna della Certosa di San Lorenzo. Nel pomeriggio si ripartirà, direzione Pertosa, dove verrà inaugurato il Ferrari Village. Poi, alle 16:30 e di seguito, domenica 3 novembre, alle 10:30, all’interno del parcheggio delle Grotte di Pertosa – Auletta, sarà possibile ammirare da vicino le Ferrari parcheggiate e la Ferrari F2004 in esposizione. Durante la giornata saranno organizzate gare di Pit Stop con la Ferrari F2004, la rossa di Michael Schumacher. Squadre composte da 16 persone si sfideranno nel cambio gomme, come in un vero Gran Premio di Formula 1. Ogni partecipante della squadra vincitrice riceverà in regalo un biglietto per il Gran Premio di Formula 1 di Monza 2014. Alle 14:00 di domenica sarà proiettato su MaxiSchermo il GranPremio di Formula 1 in diretta da Abu Dhabi. Alle 16:00, sarà il momento di premiazioni, consegna di targhe celebrative e distribuzione di gadget. Ancora, alle 20:30 di sabato 2 Novembre, sarà possibile assistere allo spettacolo “L’Inferno di Dante nelle Grotte di Pertosa” ad un prezzo speciale. Inoltre, durante il weekend, sarà possibile anche acquistare i biglietti per visitare le Grotte di Pertosa-Auletta con uno sconto del 30%.

MICHELE D’ALESSIO

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro