Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant’Arsenio (SA): luned́ presentazione Fondazione di Partecipazione “Porta d’Oriente”


14-10-2013

Attivare un vero e proprio Centro di orientamento universitario nel cuore del Vallo di Diano. Da oggi chi vorrà conseguire la laurea Magistrale in Giurisprudenza e in Economia o la Triennale in Operatore Giuridico di Impresa - indirizzo Giuridico o indirizzo Economico - senza sopportare il peso della trasferta o dell’alloggio lontano dalla propria terra, potrà farlo tranquillamente nel Vallo assistito da tutor specializzati.
Il tutto mediante una formazione accademica basata su un’innovativa piattaforma e-learning, in grado di offrire un’interazione continua con docenti, tutor e colleghi di corso. E’ questa la mission della costituenda Fondazione di Partecipazione “Porta d’Oriente” che sarà presentata lunedì 14 ottobre 2013, alle ore 18,00, presso l’Auditorium del Comune di Sant’Arsenio (SA).
Di alto spessore il profilo del nascente Polo di servizio che vede all’interno l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” e l’Ipsef (Istituto per la promozione e lo sviluppo dell’educazione e formazione) di Benevento.
“L’idea di una Fondazione di Partecipazione - ha detto il Sindaco di Sant’Arsenio, Nicola Pica – nasce proprio dal desiderio di questa Amministrazione di fare qualcosa per il rilancio del territorio ma anche di consentire a tutti di prendervi parte. La Fondazione - continua - è un istituto giuridico di diritto privato che costituisce il nuovo modello italiano di gestione di iniziative nel campo culturale e non profit in genere, non ha scopo di lucro e chiunque può presentare, già da lunedì sera, domanda di adesione”.
Tra gli obiettivi della costituenda Fondazione anche quello di ampliare l’offerta formativa per coloro che operano nel mondo della scuola – con particolare riguardo ai Master, ai Corsi di Formazione, Perfezionamento e Aggiornamento professionale – ma anche percorsi per la valorizzazione delle risorse territorio, progetti per il Servizio Civile nazionale oltre allo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi post-diploma e post-laurea.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro