Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L'associazione Internazionale Joe Petrosino a New York per ricordare il valoroso poliziotto che sconfi


14-10-2013

L'Associazione Internazionae Joe Petrosino, in occasione del'annuale visita a new York per i festeggiamenti e gli eventi organizzati per ricordare la valorosa figura del poliziotto italo-americano Joe Petrosino, comunica il resoconto delle attività finora svolte:

Giovedì 10 - Le operazioni di arrivo a NewYork sono state ampiamente facilitate grazie all'intervento della Polizia di Stato che ci ha accolto con suoi delegati.

Venerdì 11 - Nella prima mattinata è stata deposta una corona con la Polizia di Stato al WTC alla memoria delle vittime del vile attentato, presente il Console Aggiunto dr.ssa Lucia Pasqualini, il presidente nazionale dell'ANPS, una folta delegazione di poliziotti ed autorità locali. Nel pomeriggio si è volta la XIII Edizione- (sez America)- del Premio Internazionale "Joe Petrosino" durante la quale è stato conferito il Premio al capo della Dia di Firenze Dr. Perria, nonché un attestato di Merito all''Ispettore Capo Sergio Cirelli fautore, tra l'altro, della intitolazione della Sede di New York a Joe Petrosino. Durante la cerimonia sono stati conferiti due attestati, uno dal Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo e l'altro da Unico Nazionale, al segretario dell'Associazione Int.le Joe Petrosino, Enrico Tepedino, per l'impegno profuso a sostegno delle attività.
Ha avuto seguito poi un vibrante ed applaudito intervento del pronipote di Joe Petrosino, Nino Melito Petrosino, mentre l'Assessore Tiziana Bove Ferrigno ha portato il saluto della Città' di Padula, del Sindaco e dell'Am.ne Comunale.

Sabato 12- L'Ass.ne Int.le "Joe Petrosino" ha partecipato alla parata del Queens, dove alla presenza del console generale dr .ssa Quintavalle, il pronipote di Joe Petrosino ha avuto il privilegio di fare il saluto finale ai presenti.

Domenica 13- L'Ass.ne Int.le "Joe Petrosinolo " ha partecipato alla parata di Long Island , nella citta di Huntington, ospiti del Sindaco Petrone e del vice presidente dell'ass.ne Joe Petrosino d'America, Robert Fonti. È stata ampiamente rimarcata la nostra presenza che e' stata ricambiata col saluto
ufficiale del pronipote di Joe e con il saluto istituzionale dell'Ass.re Tiziana Bove Ferrigno, delegata dal Sindaco, che hanno colto, altresì l'occasione per offrire alle autorità presenti materiale divulgativo per far conoscere Padula in particolare ed il Vallo di Diano in generale.

Gianfranco Cataldo per l'Associazione Internazionale "Joe Petrosino"




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro