Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domenica 13 Ottobre 2013 alle ore 9.00 ad Atena Lucana ritorna il Paraduno "Antonio Finamore"


11-10-2013

Alla sua seconda edizione, il corteo di auto d'epoca promosso dall'Associazione di Volontariato "Antonio Finamore" , vuole favorire la partecipazione dei soggetti disabili alla vita sociale del territorio con un'attività allegra e spensierata da svolgere durante la giornata. Ad accompagnare infatti i piloti delle vetture d’epoca, nel ruolo di co-pilota, ci saranno i disabili e gli anziani del territorio.
La mattinata prevede l'accoglienza e la colazione al Bowling "Athena"di Atena lucana e la partenza in direzione Polla, Sant'Arsenio, San Pietro al Tanagro e San Rufo, con una sosta presso il Centro Sportivo Meridionale. Si riprende in direzione di Teggiano e Sassano. A seguire pranzo nei giardini della Certosa di San Lorenzo a Padula.
Il Pararaduno “Antonio Finamore” è un evento organizzato nell’ambito della campagna "Abbattiamo le barriere" promossa dall’ass. Finamore per lottare contro ogni forma di discriminazione in materia di barriere architettoniche e culturali che riguardano la disabilità.
Nell'ambito della Campagna il corteo di auto d'epoca raggiungerà la maggior parte dei Comuni del Vallo di Diano alla ricerca di barriere architettoniche da evidenziare.
Ma non finisce qui. L'Associazione Antonio Finamore ha sottoscritto con i 14 comuni del Vallo di Diano un Protocollo di Intesa finalizzato a migliorare la vita dei disabili residenti nel territorio. A partire da quest'anno e per i prossimi quattordici anni l'Associazione si impegna - in occasione del Pararaduno annuale - a svolgere attività di volontariato e/o donare mezzi ai 14 Comuni firmatari del protocollo che quest'ultimi potranno destinare a favore dei disabili.
In occasione del 2° Pararaduno del 13 ottobre 2013 sarà il Comune di Padula il primo destinatario della donazione. In particolare, verrà donato in comodato d’uso gratuito un Trattorino Montascale - cui agganciare le carrozzine - che il Comune di Padula potrà utilizzare nella Certosa di San Lorenzo e in altre strutture pubbliche per fronteggiare le necessità dei disabili.
Dopo la cerimonia di consegna del Trattorino Montascale , prevista in tarda mattinata nella Certosa di Padula, il tour delle auto d’epoca prosegue toccando i paesi di Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Buonabitacolo per concludersi a Sala Consilina, presso il Palazzetto dello Sport "Giuseppe Zingaro" (ex Palapozzillo) dove è prevista alle 17.30 una partita tra paragiocatori di basket della Polisportiva Disabili “Crazy Ghosts” di Battipiglia.
Chiunque Volesse partecipare con la propria auto al raduno potrà contattare i seguenti recapiti:
tel. 340-6675009 oppure 327-1938414;
mail ass.antoniofinamore@libero.it"
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro