Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: il sindaco Pellegrino propone il proprio comune come tappa del Giro d'Italia 2014


02-10-2013

Il Sindaco Tommaso Pellegrino ha presentato formalmente la candidatura di Sassano per una tappa del Giro D'Italia 2014, in particolare viene avanzata dal Sindaco Pellegrino la richiesta di far partire proprio dal Comune di Sassano in Provincia di Salerno una tappa del Giro.
Il Sindaco Pellegrino non si limita, quindi, a chiedere che la carovana del Giro d'Italia possa solo attraversare il Vallo di Diano, ma si dichiara pronto a far sí che la stessa possa sostare nel Comune di Sassano.
"Dopo gli ultimi scippi subiti dal nostro territorio, dobbiamo ambire a ricostruire la nostra identità e in particolare dobbiamo dimostrare di avere la forza e l'ambizione di poter realizzare anche grandi eventi, come quello del Giro d'Italia. Ha dichiarato il Sindaco Tommaso Pellegrino. "Oltre al prestigioso evento sportivo avere una tappa del Giro d'Italia, certamente rappresenterebbe per Sassano e soprattutto per l'intero Vallo di Diano una grande occasione di sviluppo, in quanto verrebbero coinvolte ed interessate la maggior parte delle realtà produttive e commerciali del Vallo di Diano; inoltre, rappresenterebbe uno straordinario volano di sviluppo turistico, in quanto sarebbe una importante occasione per far conoscere e promuovere il Vallo di Diano con le tante risorse paesaggistiche,naturalistiche, culturali, architettoniche e agroalimentari". continua il Sindaco Pellegrino.
"Manifestazioni prestigiose, come quella del Giro d'Italia rappresentano una grande e unica occasione per portare alla ribalta nazionale realtà come la nostra. Tra qualche giorno saranno comunicate le scelte ufficiali di RCS per la definizione del percorso del Giro d'Italia 2014; confido nella straordinaria sensibilità e capacità del Patron del Giro Mauro Vegni e dei Suoi collaboratori e sono certo che Sassano e il Vallo di Diano saranno capaci di accogliere con entusiasmo e partecipazione la storica e prestigiosa manifestazione". Ha concluso Tommaso Pellegrino




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro