Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tribunale di Sala: avviato l'iter per il Referendum abrogativo


01-10-2013

E’ stata depositata stamani in Corte di Cassazione la delibera votata all’unanimità dal Consiglio Regionale della Campania per il Referendum abrogativo degli articoli della legge Cancellieri sul riordino delle sedi giudiziarie. Con la Campania sono cinque le regioni che si sono dichiarate favorevoli a sottoporre a referendum abrogativo la normativa di revisione della geografia giudiziaria: si tratta di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche e Puglia, che hanno raccolto 500mila firme.

A Salerno resta in piedi la protesta di amministratori, cittadini e toghe del Vallo di Diano per salvare il tribunale di Sala Consilina, accorpato a quello di Lagonegro. Prima del trasferimento, si denuncia da più parti, non si è tenuto conto dell’inidoneità dello stabile di Lagonegro «ed inoltre – ha rimarcato il sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari – eseguito da ditte non specializzate in quanto non in possesso dei mezzi adatti a garantire il trasferimento di documenti sottoposti alla normativa in materia di sicurezza e privacy».
Il sindaco di Sala Consilina ha chiesto l’intervento dell’Avvocatura dello Stato e della Commissione di monitoraggio istituita dal Ministero della Giustizia. L’approvazione in Consiglio Regionale del referendum abrogativo concede una nuova speranza al futuro del Tribunale salese così come degli altri 29 presidi giudiziari italiani soppressi dalla riforma di geografia giudiziaria.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro