Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Oliveto Citra: presentazione in provincia del Premio Sele d'Oro


29-08-2013

XXIX PREMIO SELE D’ORO MEZZOGIORNO
“MEMORIA COME FUTURO. Il Sud, il Mediterraneo, il Mondo”
Oliveto Citra (SA) 31 agosto – 7 settembre 2013

con il Patrocinio di

Unione Europea - Regione Campania - Provincia di Salerno - Comune di Oliveto Citra - AISM - Associazione Italiana Marketing - Fondazione Con il Sud - Fondazione Mezzogiorno Europa - SVIMEZ - Comunità Montana Tanagro - Alto e Medio Sele - Giffoni Film Festival Experience - CSV Sodalis-Salerno


Conferenza stampa XXIX Premio Sele d'Oro,
Salerno, 30 agosto, ore 11.30, Sala Giunta della Provincia


Si svolgerà venerdì 30 agosto, alle ore 11.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, la Conferenza stampa del XXIX Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, "storica", significativa e prestigiosa manifestazione culturale in programma ad Oliveto Citra (SA) dal 31 agosto al 7 settembre.

Il Presidente del Comitato Organizzatore del Premio, dott. Carmine Pignata, aprirà l'incontro presentando il davvero corposo programma della manifestazione, con ospiti, premiati, appuntamenti di livello, che per l’edizione 2013 prende il titolo di “Memoria come Futuro. Il Sud, il Mediterraneo, il Mondo”, concludendo così la "trilogia" nata nel 2011, che, dopo il Meridione d’Italia, e il Mediterraneo nel 2012, si soffermerà stavolta, appunto, sull'area e il concetto più vasto di "Sud del Mondo". Non a caso, questa edizione del Premio è realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR CAMPANIA FESR 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.10 “La cultura come risorsa”, e vede tra i suoi partner anche associazioni internazionali.

Da quasi trent’anni, il "Sele d’Oro" rappresenta una delle voci di quel Sud che ha voglia di crescere, promuovendo percorsi di riflessione e di approfondimento sui temi meridionalistici. Nato per offrire un contributo fattivo alla diffusione di una nuova idea di meridionalismo, il Premio intende sottolineare ed esaltare proprio le potenzialità dei territori del Mezzogiorno, i percorsi di sviluppo qui intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico e culturale.

Tutto questo, con una serie di attività e appuntamenti legati non solo a momenti seminariali e convegnistici, ma anche al Teatro (col Festival Teatrale Nazionale), alla musica (con il Demo d’Autore), al cinema (con la rassegna Mezzogiorno e 35), allo sport (con I giochi della Comunità), senza tralasciare il "terzo settore" e le imprese del territorio che, con l'appuntamento "Exempla – Mutamenti in Mostra. Buone Prassi si raccontano", hanno la possibilità di confrontarsi con altre esperienze e di promuovere la propria mission.

Con il "Sele d'Oro", dunque, una vera e propria immersione a 360 gradi nel "mondo Sud", per contribuire ad abbattere i pregiudizi ed i luoghi comuni che da sempre vengono affiancati a queste tre lettere.

Ed è proprio in quest’ottica che il Premio proverà a trasformarsi in un “laboratorio del possibile” in cui il desiderio di cambiamento espresso dalle giovani generazioni possa prendere vita e fornire positiva testimonianza.


www.seledoro.eu
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro