Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 15 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Giovanni a Piro - Scario: l'1 settembre al via l'ottava edizione di “Equinozio d’Autunno”


30-08-2013

Ai nastri di partenza l'ottava edizione della rassegna culturale-musicale “Equinozio d’Autunno”, organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro-Assessorato Eventi e Spettacoli.
Dal 1 all'8 settembre il capoluogo e le sue frazioni di Bosco e Scario ospiteranno - in un susseguirsi incalzante di appuntamenti – alcune tra le più interessanti proposte musicali dell’attuale panorama artistico nazionale.
La rassegna avrà inizio domenica 1 settembre sul Lungomare Marconi di Scario e nei suoi angoli più suggestivi ove, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà la VI edizione di pittura estemporanea "Se un giorno dipingessi Scario ...". La giornata si chiuderà in Piazza dell'Immacolata, alle ore 21.30, con il concerto di Marco Massa, di cui Francesco Baccini sarà lo special guest.
Il secondo appuntamento della kermesse è fissato a Bosco, martedì 3 settembre, alle ore 19.00, con l'VIII edizione del Premio Ortega. Nella piazzetta dedicata al Maestro Josè Ortega verrà, come di consueto, premiato un personaggio locale che si è distinto attraverso la propria attività culturale-professionale. L’atmosfera soffusa ed intima di questo incontro cederà il passo alle note dei Zambaria (in concerto alle ore 21.30, in Piazza 7 luglio 1828) ed ai profumi ed alla degustazione dei Sapori della Memoria.
A fare da palcoscenico mercoledì 4 settembre sarà, invece, San Giovanni a Piro con l'esibizione degli artisti di strada nel centro storico del capoluogo, alle ore 19.30, che accompagneranno il pubblico al concerto serale dei Bifolk Evolution in Piazza Giovanni Paolo II alle ore 21.30.
Giovedì 5 settembre sarà ancora San Giovanni a Piro ad ospitare in Piazza Giovanni Paolo II, alle ore 21.30, il cantante-musicista Danilo Sacco, voce principale dello storico gruppo dei Nomadi fin dagli inizi degli anni Novanta.
La sera del 6 settembre vedrà nuovamente Scario come palcoscenico d’eccezione per ospitare Peppe Barra in concerto. L’appuntamento è alle 21.30 sul piazzale del porto. All'indomani la medesima location accoglierà l'ospite d'eccezione della rassegna, il cantautore Cristiano De Andrè, in concerto alle ore 21.30. E sarà ancora Scario ad ospitare la chiusura dell’edizione 2013 di Equinozio d’Autunno, ove alle ore 20.30 tra il piazzale del porto e l'intero Lungomare Marconi si svolgerà il Festival dei gruppi folkloristici, tra sfilate danzanti in maschera e balli popolari.
La scommessa, dunque, sulla quale è nato e continua a crescere Equinozio d’Autunno – ossia quella di regalare ai propri ospiti e residenti la possibilità di assistere a grandi eventi in una cornice di eccezionale bellezza - anche per questa edizione 2013 viene a pieno titolo confermata da una proposta di appuntamenti di grande valore artistico e culturale.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro