Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: successo di pubblico per R...Estate Ragazzi. Circa 4mila presenze in tre giorni


08-08-2013

POLLA (SA) – Oltre 4mila persone hanno invaso il centro storico di Polla nella tre giorni della manifestazione “R…estate ragazzi – il coraggio di partire, la forza di restare” organizzata dall’associazione “I Ragazzi del Ponte”. Lo splendido centro storico della cittadina del Vallo di Diano ha fatto così da cornice a convegni con ospiti d’eccezione, mostre fotografiche, cortometraggi, musica ed enogastronomia. Giovedì sera dopo un acceso convegno sulla ferrovia alla presenza dell’assessore provinciale Michele Cuozzo, all’interno della ex chiesa di San Nicola dei Greci , si è svolta la prima rassegna cinematografica “Polla in Corto” organizzato in collaborazione con l’associazione Tempo e Memoria , I Ragazzi del Ponte e la Pro Loco Tanagro Pollese. Cinque i premi assegnati. “Margerita” di Alessandro Grande ha vinto il titolo di miglior corto offerto dal negozio di abbigliamento Fevian. La folta giuria presieduta dal critico Antonio Medici ha assegnato la migliore sceneggiatura a “La casa dei trenta rumori” di Diego Monfredini . Miglior regia a Theo Putzu per “Paper Memories”. E infine migliore attore a Gabriele Pignotta con “Il primo giorno di primavera” e migliore attrice ad Angela Goodwin con “Carlo e Clara”. La direzione artistica è stata curata da Gianluca De Lauso. All’interno della chiesa sconsacrata e con un tetto di stelle è stata ammirata da centinaia e centinaia di persone anche la mostra fotografica “l’emigrazione ieri, l’emigrazione oggi e la forza di resistere” con il video “Storia di una Emigrante – Antonietta Barra” che sta già spopolando su Youtube.
Il venerdì il momento più intenso dal punto di vista emotivo: la premiazione de I ragazzi del Ponte a suor Irma, 93 anni e insegnante da 70. Insignito di un premio anche il neurologo Antonio Federico, pollese doc e inserito dal Ministero tra i dieci esperti per studiare il metodo stamina. Presenti anche il giudice Rosario Priore e l’esperta di alta finanza Luciana Soriano. Tutti pollesi che hanno avuto successo. La sera del venerdì si è esibito Francesco di Bella (ex cantante dei 24 Grana) che ha fatto il tutto esaurito.
Ottima affluenza anche il sabato con il convegno sul futuro del Vallo di Diano alla presenza del giornalista del Corriere della Sera, Biagio Marsiglia, del vicedirettore del Manifesto Angelo Mastrandrea e del presidente del Consorzio della Mozzarella di bufala Dop, Domenico Raimondo. Marsiglia ha attaccato la poca cura dell’amministrazione del centro storico pollese. “E’ un gioiello che non può essere sprecato, ho visto, in un veloce giro turistico troppe incongruenze e poca cura nei particolari”. La manifestazione è stata chiusa con la scoppiettante esibizione de Il Pozzo di San Patrizio. I tanti visitatori hanno, per tutti e tre i giorni, potuto assaggiare la mozzarella di bufalo Dop, la ciambotta e altri piatti tipici tutti a chilometro zero.
“E’ stato un vero successo – ha detto uno degli associati, Alfonso Mastrangelo – di pubblico e di qualità. Stiamo già al lavoro per il prossimo anno. Inoltre continueremo a lavorare giorno dopo giorno per il nostro paese e sono diverse le iniziative in programma”.
A sottolineare l’ottimo esito dell’iniziativa anche la lettera – a sorpresa - inviata all’associazione dalla senatrice Angelica Saggese: “Nell'inviarvi le mie congratulazioni per l'iniziativa in corso vorrei vi giungesse un contributo e una riflessione che intende porre al centro il grande esempio che il Vallo di Diano rappresenta. Vorrei iniziare parlando della determinazione che i cittadini di questo territorio hanno manifestato, e continuano a manifestare, sia ‘nel coraggio di partire’ sia ‘nella forza di restare’.

Vi invio i miei sentiti ringraziamenti e le mie congratulazioni per il lavoro svolto con dedizione e costante impegno. Permettetemi di rivolgere, certa che le giungerà per il vostro tramite, un pensiero particolare a Suor Irma, per il prezioso lavoro che la vede protagonista, da tanti anni, nell’educazione scolastica. A lei un grazie speciale per avere cresciuto con pazienza, competenza e amore tre generazioni dei nostri giovani”. I complimenti alla manifestazione sono arrivati anche dal sindaco di Polla Rocco Giuliano. “E’ lo spirito giusto per il bene di Polla”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro