Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio: countdown per Voci dal Sud Summer Festival. Aperitivi MEET&EAT in cui sara' ospite Gianni Pittella


06-08-2013

GLI APERITIVI MEET&EAT

L’ONOREVOLE GIANNI PITTELLA OSPITE A VOCI DAL SUD

 

MUSICA – FREE CAMPING – FREE WI FI – SEZIONE TEATRO – SEZIONE MOSTRE – AREA DJ – APERITIVI LETTERARI – RAFTING –TRAKKING

 

 

E’ partito il conto alla rovescia per l’inizio di “Voci dal Sud – Summer Festival” (8 – 11 agosto Sant’Arsenio (Sa) e San Pietro al Tanagro (Sa) ) uno degli eventi più attesi dell’estate italiana, di certo uno dei più importanti festival del Sud-Italia, giunto ormai alla sua ottava edizione, organizzato dall’omonima associazione per la direzione artistica di Giuseppe Macchia in collaborazione con Arealive, patrocinato dal comune di Sant’Arsenio e sponsorizzato dell’associazione giovani Banco di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.
Tantissime novità per questa edizione che per la prima volta propone attività di rafting e trekking in parternariato con il festival, una programmazione teatrale e diventa itinerante.Una formidabile quattro giorni che coinvolgerà l’intera cittadina di Sant’Arsenio (Sa), ma anche tantissimi giovani da ogni regione italiana, in un caleidoscopio di eventi a 360 gradi. Attesissimi Fabri Fibra special guest Clementino il 9 agosto con l’unica data estiva in Campania, gli Asian Dub Fundation, Meg, Almamegretta, Jovine e Vinicio Capossela che per la prima volta in terre campane presenta la Banda della Posta.
2 palchi montati per big ed emergenti, 1 teatro per 4 giorni con la programmazione di Egidio Carbone e il suo laboratorio teatrale, 3 mostre fotografiche e 4 momenti di riflessione con Meet&Eat a cura di Francesca Curto.

Quest’anno Voci dal Sud ha il piacere di ospitare domenica 11, il vice presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella (piazza Domenico Pica ore 16,30) che discuterà di occupazione giovanile e delle difficoltà che le piccole realtà incontrano per entrare in Europa, insieme a Michele Albanese direttore della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino, e il sindaco di Sant’Arsenio Nicola Pica.
La discussione verterà sulle dinamiche internazionali di occupazione e del ruolo sempre più rilevante delle banche nella cooperazione con le politiche sul lavoro europee.
A chiudere l’incontro, la degustazione enogastronomica dei Prodotti Caseari latteria Tripaldi (Pt) che confezionerà mozzarelle dal vivo e dei vini della Cantina di Sant’Arsenio f.lli Pica.
L’8 agosto sarà la volta del maestro Antonio Cava ed il suo “bibliotecarro” (piazza Domenico Pica ore 18,30 – alle 16,30 giro in paese) una preziosa testimonianza di social innovation che sta facendo il giro dell’intera nazione: aperitivo a cura dell’agriturismo Due Boschi di Caggiano (Sa) e merenda per i più piccoli con il latte fresco Campolongo (Sa) e prodotti dolciari. Il 9 agosto si parla di sociale con i progetti della Cooperativa Pegasus (ore 18,30 piazza Domenico Pica), degustazione a cura dell’agriturismo Erbanito di San Rufo; spazio alla letteratura il 10 agosto (ore 18,30 piazza Domenico Pica) con “Derive e Approdi” una raccolta degli appunti di viaggio di Luciano Zaami tra il 1998 ed il 2009 edita dalla casa editrice Orientexpress.

Ogni appuntamento “Meet and Eat” è inoltre chiuso da “Leggendo tra le righe” uno spazio dedicato a giovani sognatori che hanno fatto delle proprie passioni e delle proprie idee il loro progetto di vita. Ospiti dell’edizione 2013: il cantautore Tommaso Primo, l’innovatore Roberto Esposito (DeRev), la giovane scrittrice Alice Pugliese.

PER INFO LOGISTICHE

http://www.vocidalsud.it/2013/location/




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro