Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant’Arsenio (SA): furti nel cimitero, Sindaco decide di installare impianto di telecamere


09-07-2013

Il Sindaco di Sant’Arsenio, Nicola Pica, interviene in merito ai ripetuti furti avvenuti nel cimitero comunale e al relativo impianto di videosorveglianza che l’Amministrazione Comunale da lui guidata, ha deciso di installare per scongiurare il ripetersi si tali fenomeni. L’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio, già nel 2010, aveva predisposto un progetto di videosorveglianza dell’intero territorio comunale con particolare riferimento ad alcuni punti sensibili che, purtroppo, non ha trovato accoglimento presso il Ministero dell’ Interno in quanto la il territorio ha un indice delinquenziale molto basso.

“Partendo proprio da questo progetto generale, spiega il Sindaco Pica, l’Amministrazione ha incaricato l’UTC di predisporre uno stralcio funzionale, nei limiti delle risorse disponibili, per iniziare l’installazione di un sistema di videosorveglianza partendo dai punti sensibili, come il municipio, le scuole, il cimitero, il campo sportivo, la zona della discarica, San Vito e le ville comunali, oltre alle strade principali di accesso al paese.
I lavori di installazione, spiega il primo cittadino, sono iniziati il 2 luglio 2013 dando priorità, in virtù degli ultimi eventi che hanno colpito il cimitero comunale. Nel contempo e fino alla realizzazione dell’impianto di videosorveglianza del cimitero, sono state installate delle fotocamere provvisorie per il controllo perimetrale del cimitero, fotocamere che vengono posizione nelle ore serali di tutti i giorni e recuperate nelle ore mattutine.

L’impianto di videosorveglianza previsto per l’intero territorio comunale è di ultima generazione con l’utilizzo di tecnologie Wireless e telecamere digitali ad alta definizione per permettere l’individuazione, anche di notte e nel raggio di azione di ognuna di esse, di targhe automobilistiche, volti e particolari necessari per un eventuale utilizzo delle immagini registrare su DVR in postazione fissa presso il comando dei VV.UU.

Inoltre, conclude Nicola Pica, per il cimitero, è stata previsto anche, l’utilizzo di barriere antintrusione a raggi infrarossi collegate ad una sirena e ad un combinatore telefonico controllato dalla centrale operativa di una società di vigilanza privata con la quale è in corso di stipula una convenzione per il controllo notturno degli obiettivi sensibili a mezzo di perlustrazioni e monitoraggio”.

tratto da: www.salernonotizie.it

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro