Un uomo di 48 anni è stato denunciato dagli uomini del Corpo Forestale della stazione di Sanza per aver tagliato e depezzato abusivamente numerosi alberi in località “S. Sebastiano” dello stesso comune a cavallo tra il golfo di Policastro e il Vallo di Diano.
Le giubbe verdi lo hanno sorpreso mentre era intendo a tagliare e deprezzare alcune piante di cerro, munito di motosega e roncola. Durante i controlli effettuati, gli uomini della Forestale hanno riscontrato la presenza di materiale legnoso sia all’interno del vano bagagli dell’auto che, nelle pertinenze di un manufatto, dove è stato rinvenuto un quantitativo di materiale legnoso di circa 25 quintali, accatastato e pronto per essere commercializzato.
Il materiale e gli attrezzi sono stati posti sotto sequestro mentre l'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria di sala Consilina per i reati di furto aggravato, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, contemplati nell’area protetta del Parco del Cilento ricadente in un Sito di Importanza Comunitaria (SIC) oltre che in terreni sottoposti a vincolo idrogeologico e paesaggistico ambientale.
tratto da: www.mediterraneooggi.it |