Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio: bimbo di 8 anni conteso tra Italia e Venezuela, arrestata la madre


07-07-2013

Ancora una storia di bambini contesi fra genitori. Questa volta la vicenda, che tocca Sant’Arsenio in provincia di Salerno, si complica perché uno dei genitori non vive in Italia ma in Venezuela. Il piccolo, di otto anni, è conteso tra padre e madre dopo un matrimonio finito e che ora ha portato persino all’arresto della donna italo-venezuelana.

La storia oggi viene raccontata dal Mattino di Salerno. Il padre del bambino è nato e vive a Sant'Arsenio, mentre la donna dopo aver deciso di lasciare tutto in Venezuela, dieci anni fa, per sposarsi con il suo amore, ha poi deciso di ritornare in Sudamerica a causa dei problemi di coppia e della fine burrascosa del rapporto.

Nel 2010 ha portato con se anche il figlio a Caracas. Doveva essere un viaggio breve, ma non è più ritornata per riportare il piccolo in provincia di Salerno. L’ex marito ha deciso quindi di presentare denuncia nel gennaio del 2011. Il Tribunale di Caracas quindi si è espresso a favore del ritorno in Italia del bambino. Ma sull'aereo che avrebbe dovuto riportare il minore c’era soltanto la madre che appena è arrivata all'aeroporto di Fiumicino è stata segnalata dalla polizia. L’uomo quindi, come racconta il Mattino, ha presentato altre denunce e per la donna sono scattate le manette. Il piccolo si troverebbe con alcuni parenti a Caracas e starebbe bene.

L'avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell'AMI, intervenuto a Radio Alfa, ha detto che ogni anno in Italia si registrano circa 300 casi di bimbi contesi e la questione è sempre più sentita con l'aumento dei matrimoni misti. Le cose si complicano, ha ricordato il responsabile dell'Associazione Matrimonialisti Italiani, quando uno dei genitori proviene da Paesi del Nordafrica che non riconoscono la legislazione vigente in Italia e in molti altri Paesi nell'ambito del diritto di famiglia.

tratto da: www.radioalfa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro