Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Inizia a definirsi gli eventi estivi del Vallo di Diano: “Arte, Mestieri ed Usanze” dal 2 al 4 agosto a Sala Consilina


28-06-2013

Il 2, 3 e 4 agosto prossimi sono i giorni da cerchiare in rosso sul calendario per i tanti fan di Arte, Mestieri ed Usanze. Tra i principali eventi estivi della provincia di Salerno, la rievocazione storica del passaggio di Carlo V d'Asburgo a Sala Consilina – era il 15 novembre del 1535 – si presenterà per la 20esima edizione, come di consueto, nel primo weekend di agosto.

Gastronomia locale e medievale, spettacoli di prim'ordine, cortei composti da centinaia di figuranti in abiti d'epoca, palazzi e chiese storici accessibili solo per l'occasione, antichi mestieri, teatranti e giocolieri... questo e molto altro è Arte, Mestieri ed Usanze.

Tanta è poi l'attesa per chi sarà l'attore che vestirà i panni dell'imperatore del Sacro Romano Impero, Carlo V. In anticipo rispetto agli altri anni possiamo rivelare il ruolo sarà affidato all'attore e modello italobrasiliano Bruno Cabrerizo.

Bruno Cabrerizo si è rivelato per diverse ragioni il personaggio ideale. Innanzitutto la bella presenza: 1metro e 85, carnagione scura, occhi verdi ne fanno uno dei protagonisti recenti del piccolo schermo. Al suo attivo ha ruoli importanti nelle ultime stagioni televisive. Così fan tutte, serie televisiva di Italia 1 lo fa conoscere al grande pubblico nel 2009. Don Matteo serie televisiva di Rai 1 lo consacra nel 2011. Oggi è sulla cresta dell'onda per il programma estivo dell'anno Jump! Stasera mi tuffo, in onda tutti i martedì alle 21.10 su Canale 5. Infine, un motivo in più per apprezzarlo, sono le sue radici. L'attore è sì nato a Rio de Janeiro 33 anni fa, ma il bisnonno era un emigrante italiano nativo di Castellabate.

Imperdibile dunque l'appuntamento con lui e la collaudata festa medievale Arte, Mestieri ed Usanze, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto 2013 in piazza Umberto I e nel centro storico di Sala Consilina.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro