Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 27 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: giornata conclusiva riflessione e approfondimento del Corso di Educazione Ambientale nell’ambito della Seconda Giornata Diocesana per la Salvaguardia del Creato


07-06-2013

TEGGIANO – E’ tutto pronto per l’evento che si terrà questo giovedì 30 maggio 2013, l’appuntamento è per le ore 16.30, nell’Auditorium del Seminario Vescovile di Teggiano si terrà la giornata conclusiva di riflessione e approfondimento del Corso di Educazione Ambientale nell’ambito della Seconda Giornata Diocesana per la Salvaguardia del Creato ( prima parte).
Il corso è stato organizzato dal Centro Studi Tegea di Sant’Arsenio, con la partecipazione della Diocesi di Teggiano - Policastro nelle scuole primarie paritarie: Maestre Pie Filippini di Teggiano, Religiose dei Sacri Cuori Santa Teresa del Bambino Gesù di Polla, Suore Domenicane del Santo Rosario di Pompei di Padula, Religiose dei Sacri Cuori Monsignore Antonio Pica di Sant’Arsenio.
Le relazioni saranno tenute dagli alunni: Mattia Di Sarli e Irene Morello di Teggiano; Maribel Panzarella, Sara Carfagna e Rossella Trifaro di Polla; Vincenzo Comuniello, Giusy Caggiano e Biagio Di Muria di Padula; Denise Amabile, Angelo Sudano e Manila Florio di Sant’Arsenio. Le conclusioni sono affidate al Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro S. E. Monsignore Antonio De Luca. La seconda parte della Seconda Giornata Diocesana per la Salvaguardia del Creato si terrà nei giorni 27, 28 e 29 settembre presso il Santuario Francescano Convento Sant’Antonio di Polla. Celebrare la Giornata per la Salvaguardia del Creato ha come obiettivo in primo luogo, rendere grazie al Creatore, al Dio Trino che dona ai suoi figli di vivere su una terra feconda e meravigliosa. In ambito cristiano, lo sviluppo della sensibilità ai temi ambientali avvenuto nella seconda metà del secolo scorso si è trettamente
intrecciato con i temi della Giustizia e della Pace. Questa presa di coscienza storicamente è andata crescendo negli stessi anni in cui si affermava la sensibilità ecumenica, ed il tema della Salvaguardia del Creato è stato uno dei primi punti di accordo nel difficile cammino di riconciliazione tra le diverse confessioni cristiane.

patricialuongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro