Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 07 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Emozioni e Riflessioni con I detenuti dell’Icatt di Eboli. Si è svolta ieri la manifestazione organizzata dalla IV commissione presieduta dall’On. Donato Pica


27-05-2013

Un'emozione tangibile ha accompagnato, per tutta la sua durata, la rappresentazione teatrale de “La Divina Galera”, “viaggio dagli inferi alle stelle nel mezzo del cammino di malavita” messo in scena dai ragazzi del gruppo teatrale “Le Canne Pensanti” dell’istituto Icatt di Eboli, nell’ambito della lunga giornata di riflessione, sulla condizione carceraria, voluta dalla IV commissione Mobbing della Regione Campania in collaborazione con l’istituto di reclusione ebolitano.
I lavori,moderati magistralmente dal giornalista Antonio Manzo, erano iniziati con i saluti e l’introduzione della Dott.ssa Rita Romano , direttore dell’Icatt, che da anni svolge con passione e competenza il suo ruolo ,accompagnando i ragazzi detenuti nel loro processo rieducativo.
Al termine della rappresentazione teatrale la dott.ssa Ornella Barile , dirigente della IV Commissione, ha illustrato la proposta di legge, a favore delle persone ristrette negli istituti penitenziari della Campania, redatta, da un tavolo tecnico di esperti del settore ,su proposta dell’On. Donato Pica.
Altro momento importante è stata la breve presentazione del libro “ Stagioni di Passioni” dello scrittore Ugo De santis che ha commentato i passi del suo libro , letti dalla brava Elena Parmense, e raccontato le emozioni , le sofferenze e gli stati d’animo dei detenuti in attesa delle visite dei propri cari.
Significative,inoltre, sono state le testimonianze della Dott.ssa Maria Rosaria Caleca e del Consigliere Provinciale Massimo Cariello.
L’On. Donato Pica, nel suo lungo intervento conclusivo, ha elogiato i ragazzi per le emozioni trasmesse con lo spettacolo teatrale, diretto da Gaetano Stella e Elena Parmense, e si è soffermato sull’importanza della proposta di legge tesa a migliorare la vita dei detenuti e ha confermato la prossima emanazione di bandi che finanzieranno le più diverse attività carcerarie imprescindibili per una effettiva rieducazione.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro