Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 23 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Stazione elettrica a Montesano, Cirielli: “Gravi ricadute su salute cittadini, Governo faccia chiarezza”


23-05-2013

«É necessaria una rapida soluzione dell’annosa vicenda che sta allarmando la comunità di Montesano sulla Marcellana e dell’intero Vallo di Diano riguardante la costruzione di una stazione elettrica della società Terna Spa. Per questo, ho presentato un’interrogazione ai ministri dello Sviluppo economico, dell’Ambiente, delle Politiche Agricole e Forestali e al ministro per i Beni e le Attività culturali». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia”.
«Al di là dei dubbi inerenti la regolarità del complesso iter amministrativo – spiega – profonde preoccupazioni ed ulteriori perplessità sorgono se si considera che la stazione si svilupperebbe a pochi metri dal centro abitato di Montesano Scalo, in area contigua al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, soggetta a vincolo ambientale ai sensi della legge 42/2004, in un sito assolutamente incompatibile con il contesto ambientale, urbano e sociale circostante».
«La realizzazione dell’impianto – conclude Cirielli - avrebbe gravi ricadute sulla salute dei cittadini a causa dell’esposizione continua alle onde elettromagnetiche, come riconosciuto dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. Pertanto, ho chiesto che si faccia chiarezza sui provvedimenti che si ritiene opportuno adottare per risolvere questa delicata situazione».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro