Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Regione: questa mattina discussa la vicenda stazione elettrica di Montesano in Commissione Attivita Produttive


15-05-2013

Si è tenuta, stamattina, la seduta della Commissione Attività Produttive in Regione Campania, presieduta dall’On.Giovanni Baldi, durante la quale si è discussa la vicenda della stazione elettrica Terna a Montesano.
Il Sindaco di Montesano, Donato Fiore Volentini, durante la seduta, ha evidenziato tutte le incongruenze e le perplessità sull’autorizzazione unica rilasciata nel luglio del 2010 per la costruzione della stazione elettrica in località Tempa San Pietro, incalzando il Settore Regolazione dei Mercati, ufficio regionale che ha emesso l’autorizzazione e presente con un suo Dirigente.
Il Dirigente regionale ha difeso l’operato del proprio ufficio ma non ha risposto in merito alla richiesta, non accolta, di emissione provvedimento in autotutela, visto l’ atto autorizzativo illegittimo, avanzata dal Comune di Montesano già il 12 luglio 2011, dopo poco più di una settimana dalla presentazione del progetto esecutivo all’UTC e dall’inizio dei lavori da parte della società Terna.
A quella richiesta del luglio 2011 del Comune, il Settore Regolazione dei Mercati della Regione Campania non ritenne quantomeno approfondire i dubbi avanzati, celermente, dalla locale Amministrazione Comunale ma rispose evidenziando come la procedura fosse regolare e che ogni ulteriore azione avrebbe esposto il Comune di Montesano ad eventuali danni e risarcimenti. Questa risposta del settore regionale indicato ha consentito a Terna di proseguire i lavori sino all’emissione, da parte del Comune di Montesano, di ordinanze di sospensione dei lavori e di demolizione dell’opera impugnate da Terna davanti al TAR Lazio. Ad oggi i lavori sono bloccati.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro