Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Fondazione MIdA alla Cittą della Scienza per il Plant Fascination Week


13-05-2013

Da martedì 14 a domenica 19 maggio il giardino della Città della Scienza a Napoli ospiterà la Plant Fascination Week con una mostra permanente sulle piante, sul loro utilizzo e sulla ricerca sperimentale. Accompagneranno la mostra diversi incontri tematici con ricercatori e professori universitari del CNR, del CRA, dell’Università di Salerno e dell’Università Federico II ed associazioni.
Ad inaugurare la kermesse, domani 14 alle ore 11, sarà la Fondazione MIdA che relazionerà su “La tagliamani: una preziosa testimonianza di artigianato in estinzione, alla scoperta di ampelodesmos mauritanicus, una pianta straordinaria dai numerosi utilizzi” a cura del dott. Gianluca Russo ed esporrà una mostra dedicata alla pianta stessa. La Fondazione MIdA, infatti, è impegnata nella valorizzazione della flora naturale e della biodiversità relativa alle piante del Cilento e Vallo di Diano attraverso una costante attività di ricerca diretta dalla prof.ssa Mariana Amato (direttrice scientifica MIdA) e grazie al museo botanico MIdA02. Quest’ultimo contiene un’esposizione di piante autoctone e si sta sempre più qualificando come laboratorio al servizio della locale agricoltura oltreché della filiera zootecnica. Emblematico è sicuramente il processo di valorizzazione del carciofo bianco di Pertosa.
L’evento è promosso dall’European Plant Science Organisation (EPSO) e rientra nelle celebrazioni della giornata ufficiale del Plant Fascination Day, il 18 maggio, quando un filo verde unirà le città d’Europa ed i diversi altri luoghi in tutto il mondo dove ricercatori dei più svariati ambiti cercheranno di trasmettere l’entusiasmo, la passione e la sorpresa che derivano dalla studio del mondo vegetale.
Per consultare il calendario dei seminari di approfondimento e scoprire le attività della giornata e per ulteriori approfondimenti, visitare il sito ufficiale dell’iniziativa: www.plantday12.eu
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro