Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 02 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: un nuovo incontro tra Padula e Nomadelfia nel ricordo di Padre Giovanni Minozzi, Padre Giovanni Semeria e Don Zeno Saltini.


13-05-2013

Un nuovo incontro tra Padula e Nomadelfia, un appuntamento in nome dell’amore verso il prossimo e legato al ricordo di Padre Giovanni Minozzi, Padre Giovanni Semeria e Don Zeno Saltini.
L'associazione Nuove Idee di Padula quindi sarà in Provincia di Grosseto a visitare Nomadelfia i prossimi 1 e 2 giugno. Questo incontro avviene nel segno della profonda amicizia che lega entrambe le associazioni e di un incontro rinnovato: infatti nella primavera dello scorso anno una delegazione di Nomadelfia è stata ospite dell’Associazione di Padula. 
Un incontro che aveva come obiettivo principale il riscoprire l’amore verso il prossimo, in modo particolare ai più piccoli; e nel ricordo dell’impegno di creare un luogo sicuro e sano per accogliere ragazzi in difficoltà ed orfani, un lavoro che è diventato una missione per Don Zeno, Padre Giovanni Minozzi e Padre Giovanni Semeria.
Erano presenti in questa delegazione toscana quattro responsabili e una quindicina di ragazzi. Il nome Nomadelfia arriva dal greco e significa “legge della fraternità” e basandosi su tale legge Don Zeno Saltini ha fondato un nuovo popolo: Nomadelfia.
Per la chiesa questa è un’associazione privata e una parrocchia comunitaria mentre per lo stato è un’associazione civile. Nomadelfia è un piccolo paese che si trova in Toscana nel grossetano. In questa realtà formata da una sessantina di famiglie, tutte sono aperte all’accoglienza in affido. La storia di Nomadelfia è strettamente legata alla storia del suo padre fondatore, Don Zeno, che nasce a Fossoli di Carpi, Modena, il 30 agosto del 1900, da una famiglia patriarcale benestante.
Quindi a distanza di un anno circa torneranno ad incontrarsi Nuove Idee e Nomadelfia, dopo questa “due giorni” così attesa si attenderanno nel prossimo futuro altri appuntamenti tra le due associazioni.
Numerosi i progetti che sta portando avanti l’Associazione Nuove Idee con l’augurio che tali progetti siano realizzati quanto prima, con la viva speranza che uno di essi possa essere realizzabile insieme a Nomadelfia per consolidare il legame d’amicizia e il ricordo di tre religiosi che hanno dedicato la loro esistenza ai più giovani cercando nel migliore dei modi di dar loro un futuro migliore.
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro