Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



ICI e Tarsu Sono 43 i comuni in Campania dove si possono pagare con il modello F24


12-06-2006

Presso la sede della direzione regionale delle Entrate della Campania i comuni di Ospedaletto d’Alpinolo di Bellizzi e Padula hanno sottoscritto l’accordo con cui sarà possibile pagare ICI e Tarsu mediante il modello F24.
Gli abitanti di Ospedaletto d’Alpinolo potranno usufruire del contratto per il pagamento della tassa sui rifiuti solidi urbani (Tarsu) mentre quelli di Bellizzi e Padula per saldare l’imposta comunale sugli immobili (ICI).

Gli ultimi tre comuni campani si sono aggiunti alle molte amministrazioni locali che, in tutta Italia, hanno già aderito all'accordo, come acaduto da poche settimane per il comune di Finale Ligure (SV) che ha sottoscritto la convenzione con l'Agenzia delle Entrate per il pagamento dell'imposta comunale sugli immobili con il suddetto modello.

Questa modalità di riscossione dei tributi presenta numerosi vantaggi per il contribuente: è prima di tutto un servizio gratuito senza alcun costo aggiuntivo che consente di semplificare gli adempimenti, perché se c'è da pagare solo l'ICI o la Tarsu può essere utilizzato il modello F24 predeterminato.

Il pagamento tramite modello F24 può essere effettuato anche per via
telematica, direttamente da parte dei soggetti abilitati, o tramite gli intermediari.

Cos’è il modello F24:
Il modello F24 è utilizzato per pagare le imposte sui redditi, l’Ici, l’Iva, l’Irap, Tarsu, le addizionali regionali e comunali, i contributi previdenziali (Inps, Inail, Enpals, Inpdai), gli interessi nel caso di pagamenti rateali. Il modello si utilizza anche per pagare i diritti d’iscrizione alle Camere di commercio. Inoltre è utilizzato per saldare errori e ritardi nel pagamento delle imposte e per procedere alle sanatorie fiscali previste dalla legge.
Il modello F24 va compilato in tre copie: le prime due rimangono al soggetto presso il quale si effettua il pagamento (banca/poste/concessionario), la terza la conserva chi ha effettuato il pagamento.
Una volta compilato il modello, il versamento può essere effettuato presso gli sportelli di qualunque concessionario o banca convenzionata e presso gli uffici postali.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro