Padula da Papa Francesco. Pellegrinaggio diocesano ad Petri Sedem che ha visto tra i numerosi anche una folta delegazione proveniente da Padula. Lo scorso mercoledì 10 aprile una foltissima delegazione proveniente dalla Diocesi di Teggiano - Policastro era a Roma in occasione dell’udienza papale. Enorme l’emozione dei 5mila pellegrini della diocesi guidata da Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca. Momenti che rimarranno sicuramente nella memoria e nel cuore di tutti i peregrini giunti a Piazza San Pietro.
Circa un centinaio i pullman partiti dal Vallo di Diano e dal Golfo di Policastro nella notte tra martedì e mercoledì con a bordo circa 5mila persone, tra le quali una sessantina di sacerdoti, tantissimi giovani, semplici cittadini della Diocesi ma anche e diversi sindaci e rappresentanti delle istituzioni.
Grande l’emozione per tutti i presenti quando Piazza San Pietro viene attraversata dalla papamobile con Sua Santità Francesco.
Nel pomeriggio la delegazione della Diocesi di Teggiano – Policastro ha assistito alla Santissima Messa all’interno della Basilica.
Una giornata che sicuramente indimenticabile quella dello scorso 10 aprile in occasione del pellegrinaggio diocesano ad Petri Sedem.
Patricia Luongo |