Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 25 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L'associazione Cilenvallo dice No alla nuova richiesta di trivellazioni nella zona di Tardiano


09-04-2013

Ancora una nuova richiesta di esplorazione da parte di un’industria petrolifera l’Appennine Energy Spa nei territori del Vallo di Diano a cavallo tra Basilicata e Campania.
E ancora una volta l’associazione Cilenvallo si schiera con un NO fermo e risoluto.

Ma con la stessa determinazione vogliamo fare una denuncia su quello che è lo stato dell’opera del nostro territorio.
Dove sono i progetti che dovevano dare occupazione lavorativa, grazie alle bellezze naturali e monumentali che il Vallo di Diano beneficia?
Una leva quella turistica mai decollata negli anni, la mala politica ha pensato solo ed esclusivamente a generare quei piccoli orticelli che hanno aiutato una vecchia e piccola dirigenza a galleggiare sull’onta dei presunti sostegni ma programmazione zero.
Oggi il tempo è scaduto i suicidi per la crisi hanno mietuto vittime anche nel Vallo di Diano solo un’attenta valutazione su quello che si può fare…
Potrà ridare stimolo e speranza a un tessuto socio economico che molte volte in modo silente e con grande moralità vive situazioni tragiche.
Noi nella nostra piccola storia come associazione abbiamo dato dei consigli alle istituzioni, ma non abbiamo avuto nessun riscontro e anche oggi vogliamo dare agli enti competenti proposizioni costruttive.
Si potrebbero organizzare su tutto il territorio Valdianese dei corsi di Guida Turistica sia per i tanti percorsi di trekking (vedi sentiero Frassati Sala Consilina) che la natura ci ha donato e anche per tutte le bellezze monumentali (Certosa, Battistero di San Giovanni in Fonte, Grotte di Pertosa, Il borgo di Teggiano), che sono presenti sulla nostra zona.
Visto che di cotanta bellezza sia storica che naturalistica molti in Italia non ne sono a conoscenza.
Tutti i comuni del comprensorio si dovrebbero consorziare e fare insieme senza quei piccoli campanilismi che non hanno mai giovato al territorio una campagna pubblicitaria sulla rete e sulle tv nazionali con uno spot che presenta le nostre bellezze, lanciando un concorso per giovani talenti che potranno in tre minuti raccontare gli splendori del Vallo di Diano.
Questo piccolo contributo potrebbe ridare lustro a una zona ridente che oggi anche avendo molteplici potenzialità non riesce a ripartire ma bisogna crederci…
Sala Consilina 09/04/2013

Cilenvallo
Il Presidente
Rosario Nicola Luisi
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro