Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 15 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, running: torna a fine maggio la Metamarathon, la mezza maratona del Vallo di Diano giunta alla sua quinta edizione. Istituiti nuovi premi bonus


26-03-2013

Torna una delle gare podistiche più importanti della Campania.
Meta Sport, con il coinvolgimento della FIDAL, di diversi partner privati e di istituzioni locali, provinciali e regionali, organizza domenica, 26 maggio prossimo, sulle strade valdianesi la quinta edizione di “Metamarathon”, la mezza maratona del Vallo di Diano sulla distanza di 21,097 Km. La gara è  inserita nel circuito nazionale Fidal, la scadenza delle iscrizioni è prevista per la mezzanotte del 23 maggio 2013.

In occasione della quinta edizione sono stati istituiti due premi Bonus: "Batti il record" e " "premio Vallo di Diano". Il primo premio prevede un bonus per l'atleta, uomo e donna, che riuscirà a battere il record nelle rispettive categorie di 1h10'13'' e 1h26'13'' ottenuto nelle precedenti edizione della manifestazione sportiva. Al secondo premio concorreranno tutti i residenti del Vallo di Diano e verranno premiati i primi arrivati nelle due categorie maschile e femminile.
L'evento di running, con un ricco montepremi, inizierà come di consueto alle ore 9,30 dinanzi  alla corte antistante la Certosa di San Lorenzo di Padula. Gli atleti percorreranno i 21,097 chilometri di gara su di un percorso, in prevalenza, extraurbano, asfaltato e per la maggior parte pianeggiante (Vedi Altimetria Percorso). Il tempo massimo di percorrenza del circuito sarà di tre ore. Dalla Certosa i podisti, attraversando Padula Scalo, si muoveranno alla volta di Sassano (Caiazzano, Varco Notar Ercole, Silla, Via Provinciale del Corticato) e di Teggiano (Pantano, contrada Fiego, incrocio via Oronzo Caldarola –SAUT- rotonda via Provinciale Teggiano-Polla, Via Anca del Ponte incrocio Alvano – Perillo, incrocio località Ischia – Buco Vecchio). Il percorso di Metamarathon si concluderà a San Rufo (di cui verranno attraversati l’incrocio Contrada San Lorenzo, Via Fontana del Vaglio, Via Rielle, Via Camerino), presso il Centro Sportivo Meridionale dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori. All'arrivo doccia calda, spogliatoi e un pasta party a cura della ProLoco di San Pietro per atleti ed accompagnatori. Presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quartiere generale dell’intera manifestazione, sarà allestita l’area Village al cui interno ci saranno gli stands sponsor della manifestazione, di prodotti tipici e di iniziative locali. Metasport, inoltre, offre visite guidate su prenotazione a gruppi da minimo dieci persone per ammirare le bellezze del territorio naturalistico, artistico e culturale del Vallo di Diano. Durante la permanenza presso le nostre strutture ricettive convenzionate è possibile anche visionare gli spettacoli "L'Inferno di Dante" alle Grotte di Pertosa e il "Purgatorio di Dante" alla Certosa di Padula. Per gli amanti del trekking è possibile inoltre visitare la Valle delle Orchidee a Sassano. Per informazioni e contatti i recapiti sono 0975.564010 oppure www.metamarathon.it.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro