Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 28 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: al via la tre giorni del Corso di Marketing del Turismo. Il Turista, la promozione e le nuove competenze


22-03-2013

PADULA – Al via un nuovo progetto di formazione turistica, una “tre giorni” che ha avuto inizio in questo giovedì 21 marzo, primo giorno di primavera, e che si consluderà il 23 marzo all’interno della Certosa di San Lorenzo. E' partito infatti il “Corso di Marketing del Turismo. Il Turista, la promozione e le nuove competenze”. Un progetto con l’obiettivo di valorizzare il territorio locale e il grande patrimonio artistico e culturale del Vallo di Diano. Iniziativa che si è realizzata con il
patrocinio del Comune di Padula e la BCC Monte Prumo di Roscigno. In questo primo giorno è stato presentato il corso e nel tavolo dei relatori era presente il Primo Cittadino di Padula, Paolo Imparato, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo architetto Tiziana Bove Ferrigno, in rappresentanza della BCC Monte Prumo di Roscigno Antonio Pandolfo e l’organizzatrice dell’evento Carmela Emilia Cancellaro.
L'evento come accennato si focalizzerà sulla psicologia del turismo, web marketing e comunicazione. Questa iniziativa punta anche all collaborazione e alla sinergia di un lavoro tra enti pubblici e privati e operatori appartenenti al settore. Il Sindaco Imparato e l’Assessore Bove Ferrigno hanno sottolineato più volte durante il loro intervento l’importanza del turismo e della cultura.
Padula sul suo territorio vanta numerose attrazioni, tra cui la Certosa di San Lorenzo che è stata dichiarata Patrimonio Unesco, quindi ha molto da offrire al turismo.
La dottoressa Cancellaro ha espresso l’importanza del mondo turistico e della valorizzazione dei beni artistici e culturali, dell’impegno che è necessario per portare avanti tali progetti e come organizzare in modo migliore il turismo; ha anche sottolineato le nuove prospettive e tendenze in quest’ambito puntando anche a turisti che provengono dall’estero. In questo periodo è necessario anche prendere in considerazione i nuovi mercati e l economie emergenti, tra cui Russia, Cina e India.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro