Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Fine del Palinuro Express, Caponigro al Consorzio Costa del Cilento: “Comportamento omissivo, doloso ed irriguardoso nei confronti degli operatori associati”


08-06-2006

“Il Consorzio Costa del Cilento dovrebbe avere maggiore rispetto nei riguardi dei suoi iscritti: esso dovrebbe finalmente cominciare ad assumersi, elencandole, le proprie, precise responsabilità in merito ai disagi causati in questo imminente inizio d’estate”. E’ il coordinatore generale dell’E.P.T. avvocato Vito Caponigro a smontare, una per una, le accuse mosse all’Ente da parte del presidente del C.C.C. Marco Sansiviero: “Il Consorzio sapeva già da febbraio con certezza – spiega - che l’esperienza del Palinuro Express non si sarebbe più ripetuta. Allora a comunicarglielo fu la Camera di Commercio, il suo Ente di riferimento, che in quella data deliberò la fine dell’esperienza del treno. Evidentemente Sansiviero per ben quattro mesi non ha ritenuto opportuno diffondere la notizia tra gli associati, facendo loro credere che il treno alla fine ci sarebbe stato e preferendo dare altresì vita ad una strategia dolosa ed omissiva, tesa ancora una volta ad ottenere nella confusione e nell’emergenza dell’ultima ora (artatamente innescate a maggio) il massimo profitto possibile. Strategia testimoniata dalla singolare volontà (espressa lo scorso 26 maggio in questa sede) di confermare la istituzione del Palinuro Express in quanto ritenuta, oramai, ‘consuetudinaria’. Quella volta però gli Enti non si fecero trovare impreparati agendo coerentemente con la decisione, abbondantemente maturata, di avviare formule alternative di valorizzazione turistica del territorio”. Ancora: “La massima apertura ad ogni forma di collaborazione con i privati spinse comunque il 26 maggio gli Enti ad accettare la proposta avanzata dallo stesso Sansiviero di conferire delega al Consorzio per un mandato esplorativo nei confronti di Trenitalia finalizzato al reperimento di materiale rotabile di qualità eccellente. Il Consorzio chiese tre giorni di tempo al termine dei quali, assicurò, avrebbe relazionato alle controparti pubbliche. Ebbene, dopo due settimane siamo venuti a conoscenza del fallimento di questo tentativo solo attraverso estemporanee interviste rilasciate ai quotidiani. Da Sansiviero e dal suo Consorzio non abbiamo invece ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. In definitiva è stato il comportamento doloso, omissivo e scorretto del Consorzio nei confronti dei propri associati a mettere in grave difficoltà questi ultimi: se confronto doveva esserci, esso sarebbe dovuto avvenire all’indomani del deliberato della Camera di Commercio. Ora è solo sterile polemica”.

L’Amministratore Gennaro Avella guarda avanti: “Dico al Consorzio ed a tutti gli operatori della provincia di Salerno che, oramai abbandonata definitivamente l’idea del Palinuro Express, in ottemperanza alle direttive generali individuate dall’Assessore regionale avv. Marco Di Lello, è in atto una strategia di rivisitazione complessiva del marketing territoriale provinciale. Superate le formule finora utilizzate, è in via di definizione un piano pubblicitario e di valorizzazione di rilievo nazionale ed internazionale teso al raggiungimento del principale obiettivo dell’E.P.T. e degli altri enti paritari: la destagionalizzaizone dei flussi turistici a partire già dal prossimo mese di settembre. La provincia di Salerno dovrà essere turisticamente appetibile e fruibile per tutto l’anno. Gli operatori saranno tenuti costantemente aggiornati sulle evoluzioni di questa strategia”.

A tal fine è stata confermata la riunione tra parti pubbliche e private, già stabilita lo scorso 26 maggio, da tenersi nella sede dell’E.P.T. il prossimo 28 giugno.

dmcinzia@hotmail.it

Salerno, 08 giugno 2006




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro