Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Palermo: ieri cerimonia per ricordare l'eroe Joe Petrosino a 104 anni dall'omicidio. Presenti una delegazione dell'associazione di Padula e l'ass. Bove Ferrigno


13-03-2013

Cerimonia ieri a Piazza Marina nell'anniversario della morte di Joe petrosino, alla presenza dell'Associazione internazionale Joe Petrosino guidata dal Vice Presidente Vincenzo Lamanna, dell'Assessore alla Cultura della Città' di Padula Tiziana Bove Ferrigno, del pronipote e presidente onorario NIno Melito Petrosino, nonche' da una delegazione padulese.

Una manifestazione, anche quest'anno organizzata dall'Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni nella persona del suo Presidente Roberto Trapani della Petina. Dopo la sobria commemorazione sul luogo del vile attentato, si è tenuto un incontro presso l'ex Hotel de France alla presenza del Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti, che ha deposto una corona di alloro, dell'ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) che ha proposto un gemellaggio con l'Associazione padulese. Nel corso dell'evento sono stati consegnati attestati di merito a chi oggi continua nell'impegno alla lotta alla mafia, come la Sezione Catturandi di Palermo. Il Sindaco Leoluca Orlando, che ha accolto ufficialmente l'intera delegazione a Villa Niscemi, ha sottolineato il valore dell'impegno istituzionale contro ogni forma di sopraffazione. L'Assessore alla Cultura della Città di Padula Tiziana Bove Ferrigno ha affermato di aver partecipato con orgoglio ad una giornata in memoria del concittadino ed eroe Joe Petrosino ma anche una giornata in ricordo di tutte le vittime della mafia e di quanti hanno operato al servizio della collettività', al fine di garantire sicurezza e legalità al prezzo della loro stessa vita! Mentre il pronipote Nino Melito Petrosino ha auspicato che la Citta di Palermo, spinta dal l'impegno del Sindaco Orlando possa diventare a tutti i livelli la città capofila dell'impegno contro la criminalità ! Nel pomeriggio la delegazione e' stata ospite del Comune di Castronovo di Sicilia (Pa) ricevuti ufficialmente dal Sindaco e da alcuni esponenti dell'Amministrazione i quali hanno manifestato la volontà di intraprendere un percorso culturale tra le due realtà territoriali.

tratto da: www.quasimezzogiorno.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro