Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano sulla Marcellana: l'amministrazione provinciale lontana dal nostro territorio e manutenzione strade assente


11-03-2013

Cari Montesanesi,
sono ben quattro anni che il nostro paese è abbandonato dall’ amministrazione provinciale di Salerno, targata PDL – FDI.
La manutenzione, anche ordinaria, delle strade provinciali è diventata un miraggio: è dal 2009 che le strade che solcano il nostro Comune non sono oggetto di interventi di manutenzione da parte della Provincia, eccezion fatta per qualche “rattoppo di facciata” commissionato alla vigilia delle varie scadenze elettorali.
Ci sentiamo obbligati a scrivere queste poche righe perché coscienti del pericolo reale che gli automobilisti corrono nel percorrere le nostre strade provinciali, ridotte ormai a gruviera.
Ecco un sunto della situazione attuale delle principali arterie di competenza provinciale:

  • Ex S.S. 103 Val D’Agri ( Montesano Scalo – Tardiano ): segnaletica orizzontale inesistente; segnaletica verticale insufficiente; manto stradale dissestato in più punti, in particolare in loc. Tempa lo Cerro; mancanza parapetto di protezione in prossimità di loc. Spigno;
  • S.P. 144.: manto stradale dissestato in più punti con avvallamenti in zona Terme e Cappuccini che mettono a repentaglio la sicurezza degli autoveicoli in transito;
  • Ex S.S. 276: nella frazione Magorno, alla loc. Tavernazzo, da DIVERSI ANNI è in atto una frana che, a seguito delle ultime abbondanti piogge, si è ulteriormente accentuata; altre due frane sono in atto a ridosso del km 11; segnaletica orizzontale assente;
  • S.P. 51 B (Arenabianca – Padula): manto stradale dissestato in più punti; segnaletica verticale ed orizzontale assente; sversamento di materiale pietroso sulla sede stradale in loc. Cafari.

A tutto ciò si aggiunga l’insufficiente sistema drenante a corredo delle strade sopra menzionate, dovuto al malfunzionamento delle cunette di scolo, accentuando ancora di più lo stato di pericolo in cui versano le stesse. Un’amministrazione provinciale, divenuta una vera e propria segreteria politica del PDL, prima, e di “Fratelli D’Italia”,dopo, che doveva “FARCI TORNARE GRANDI” (ricorderete lo slogan di Cirielli per le elezioni provinciali del 2009) si sta mostrando, disattenta, inefficiente e lontana dalle esigenze del nostro territorio!! L’ex Presidente della Provincia, on. Cirielli , e l’ex Assessore Provinciale ai LL.PP., Feola, registi delle azioni dell’attuale presidente “non eletto” Iannone, non hanno mai avuto in conto le richieste legittime che pervenivano dai nostri concittadini: più volte, dall’anno 2010, sono pervenute all’indirizzo degli stessi missive di cittadini, sullo stato di pericolo in cui versano le nostre strade provinciali, in particolar modo il ponte di “Tavernazzo” della frazione Magorno, rimaste “inspiegabilmente e arrogantemente” senza risposta, solo perché il raggio dell’azione amministrativa dell’attuale amministrazione è orientata verso Salerno Nord (zona dell’Agro Nocerino-Sarnese).
Eppure la nostra amministrazione comunale, in più occasioni, si è vantata di essere al fianco dell’amministrazione provinciale, tributandole voti a cascata!!
A che cosa sono serviti quei voti?
Dato il disagio avvertito dalla popolazione di Montesano, alla luce di tutto quanto esposto, chiediamo che il presidente Iannone e l’assessore ai LL.PP., PIerro, prendano al più presto provvedimenti tesi al miglioramento
della rete stradale, di competenza provinciale, che interessa il comune di Montesano.

Circolo del Partito Democratico di Montesano Sulla Marcellana




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro