Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: premiati i vincitori del secondo Concorso Fotografico "Alla Tavola della Principessa Costanza". Vince la foto di Biondi Luigi di Salerno


10-03-2013

Sabato pomeriggio, alle ore 17:00 presso il Convento della S.S. Pietà di Teggiano, si è tenuta la premiazione del Secondo Concorso Fotografico dedicato alla manifestazione medievale “Alla tavola della Principessa Costanza”, organizzato e ideato dalla Banca Monte Pruno, sempre più specchio di un’immagine ideale di una banca di eccellenza e amica del territorio in collaborazione con ProLoco di Teggiano diretta da Enrico Maria Amelio.
A far da cornice nell’antica sala convegno del convento, in costumi d’epoca, la Principessa Costanza da Montefeltro (Cinzia Innelli) ed il Principe Antonello Sanseverino (Giuseppe Sestito), accompagnati da figuranti dell’evento.
Alla premiazione sono intervenuti per i saluti istituzionali il vice-Sindaco di Teggiano, Daniele Manzolillo, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, il Presidente della Pro Loco di Teggiano, Enrico Maria Amelio, il Presidente della giuria del concorso, Maurizio Felicino, l’autore televisivo, Massimo Cinque ed il giornalista Angelo Raffaele Amelio. L’evento è stato anche un ulteriore occasione per dare visibilità ad una delle più importanti manifestazioni organizzate nel Vallo di Diano e che quest’anno è rientrata all’interno dei festeggiamenti del 50°anno dalla costituzione della Banca Monte Pruno.
Durante la serata oltre ad essere premiate le migliori foto scattate lungo gli itinerari della festa medievale, selezionate da una Giuria tecnica di 5 esperti in fotografia, grafica e comunicazione, sono state annunciate anche alcune novità per la ventesima edizione della rievocazione storica che vedrà vive le tredici chiese del paese grazie alla messa in scena di spettacoli teatrali.
Una manifestazione attesa che sa unire cultura e divertimento, meta di tanti visitatori provenienti da diverse città d'Italia.Il
Il Concorso ha visto in gara oltre 100 scatti diversi tra loro sia per tecnica, per qualità, immagine, natura.
A vincere il concorso con un premio di 500 Euro è stato BIONDI Luigi di Salerno, con un scatto dal titolo “La storia si ripete” rappresentante l’assalto al castello; GILIO Francesco di Acerenza (PZ) è stato il 2° classificato con un premio di 300 Euro mentre GUARIGLIA Osvaldo di Salerno è giunto 3° classificato con un premio di 150 Euro.
Inoltre, grazie ad un videoproiettore si sono potute visionare tutte le opere partecipanti e pertanto la manifestazione non è stata solo una premiazione, ma anche una mostra fotografica di tutto rispetto.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro