Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro: il Comune chiede la messa in sicurezza della ex Statale 426


08-06-2006

L’Amministrazione comunale di San Pietro al Tanagro è intervenuta presso i competenti organi istituzionali per la messa in sicurezza del tratto della strada provinciale ex Statale 426 compreso fra il Km 7.500 e il Km 10.600, ovvero dal bivio di San Marzano sino ai confini con il Comune di Sant’Arsenio. In particolare è stato chiesto alla Provincia di Salerno di intervenire con la massima urgenza in considerazione del grave e diffuso stato di deterioramento del fondo stradale, deterioramento accertato dai sopralluoghi effetuati dagli uffici tecnici competenti anche a seguito dei frequenti incidenti causati proprio dallo stato di assoluta precarietà dell’arteria nel tratto sopra indicato.

Si tratta, peraltro, della presenza sulla sede stradale di cedimenti diffusi, di rotture a ragnatela che interessano l’intero tappeto di usura, per di più nel tratto che attraversa il centro abitato, con conseguenti gravissimi disagi per la cittadinanza soprattutto in presenza di piogge quando l’acqua ristagnante sulla sede viaria, al passaggio delle auto, viene copiosamente schizzata sui marciapiedi fra le ire dei passanti o finisce contro le facciate e gli infissi delle abitazioni prospicienti di privati cittadini.

“Ci troviamo di fronte – sottolinea il sindaco, Pietro Franco - ad una situazione di grave emergenza che richiede, pertanto, immediati interventi di manutenzione e di ripristino della normalità. Di tanto deve farsi carico la Provincia, alla quale intanto offriamo ogni nostra possibile collaborazione per la tempestiva e positiva risoluzione del problema”. Per la cronaca va detto che il Comune di San Pietro al Tanagro ha più volte segnalato alla Provincia di Salerno gli inconvenienti di cui sopra, sottolineando nel contempo che si tratta di un’arteria ad elevato traffico autoveicolare anche per la presenza lungo di essa di locali pubblici assai frequentati, soprattutto di sera e nei fine settimana.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro