Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, volley: la Puntotel sconfitta dalla Siamo Energia Ornavasso. Le cicognine escono a testa alta dal difficile match


04-03-2013

SIAMO ENERGIA ORNAVASSO - PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-1
(25-18, 21-25, 25-15, 25-19)

Pronostico rispettato per la Puntotel Sala Consilina che, in Piemonte, perde per 3-1 contro la Siamo Energia Ornavasso. La squadra salese non è riuscita a contenere l’onda d’urto della squadra rivelazione del campionato che rimane al secondo posto in classifica, a tre punti dalla capolista Igor Gorgonzola Novara. La Puntotel, invece, resta ferma a quota 25 in una tranquilla posizione di centro classifica.
Una sconfitta quasi annunciata per la squadra salese che si è presentata a Verbania con una formazione rimaneggiata (Draganov aveva a disposizione soltanto 9 atlete) e, soprattutto, con una sola centrale di ruolo, ovvero Pastulova.
Le cicognine hanno cercato di opporre resistenza al gioco delle giallonere di coach Bellano, ma non c’è stato nulla da fare. La squadra di casa ha fatto prevalere il suo maggior tasso tecnico contro la compagine biancorossa schierata in campo, ancora una volta, con un sestetto inedito ed in assoluta emergenza. Basti pensare che la schiacciatrice Masotti ha dovuto giocare al centro, forse perla prima volta nella sua carriera. Malgrado ciò, Sala Consilina avrebbe meritato potuto anche strappare un punticino. Questo, intanto, il commento a fine gara, del team manager della Puntotel, Raffaele Calandriello: “Abbiamo giocato veramente in condizioni a dir poco anomale. Con una sola centrale di ruolo in campo nessun avversario ti perdona in A2. E di fronte avevamo una signora squadra. Non potevamo pretendere di più dalle nostre ragazze che hanno giocato al massimo delle loro possibilità”.
Il match inizia con le api decise ad incidere sin da subito sul risultato. Capitan Ghilardi e compagne non vogliono lasciare neanche una palla alle avversarie anche perché, dinanzi al pubblico di casa, hanno una gran voglia di ritornare a vincere dopo la sconfitta di domenica scorsa con Casalmaggiore.
Il secondo set inizia con la Puntotel che vuole rimanere attaccata al match (5-8). Le ragazze di coach Draganov giocano bene e, al secondo time out tecnico, sono ancora in avanti (14-16). Ornavasso cerca di reagire, ma le cicognine mantengono il loro vantaggio (19-22). Le biancorosse si aggiudicano la seconda frazione (21-25) riportando la gara in parità.
Al ritorno in campo c’è equilibrio soltanto all’inizio del set tra le api e le cicognine (6-4). La Siamo Energia, poi, allunga il passo (16-7). Le giallonere salgono in cattedra e consolidano il vantaggio (25-15). Ornavasso vince il terzo set (25-13) e ritorna in vantaggio 2-1.
Il quarto set inizia con le due squadre che giocano combattendo palla su palla (11-11). Sala Consilina, pur essendo rimaneggiata, tiene testa alle padrone di casa (18-16) che, però, riescono a chiudere a loro favore, sostenute a gran voce dai propri beniamini presenti numerosi sugli spalti del palazzetto dello sport di Verbania, il set (25-19) ed il match.

Pasquale Lapadula
Ufficio Stampa Antares

SIAMO ENERGIA ORNAVASSO - PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-1
(25-18, 21-25, 25-15, 25-19)
Siamo Energia Ornavasso: Koutouxidou 5, Moneta 16, Ghilardi (L), Minati 15, Tasca 16, Mossetti, Salvi 13, Loda 17. Carloni ne Senkova ne, Bertaiola ne, Gloder ne All.: Massimo Bellano.
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 15, Pastulova 11, Masotti 3, Gabbiadini 13, Boscoscuro (L), Rynk 3, Faraone, Shopova 10, Vallicelli. All. Draganov.
Arbitri: Guarneri e Bassan
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro