Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: nel mese di marzo due manifestazioni in ricordo di Padre Semeria


28-02-2013

A marzo doppio appuntamento nel ricordo di Padre Semeria. Il primo evento è previsto per il prossimo 10 marzo a Sparanise nel casertano mentre il secondo si terrà nei giorni del 16 e 17 marzo a Monterosso al Mare, una delle perle delle Cinque Terre, un luogo incantevole della Provincia di La Spezia.
Una delegazione dell’Associazione Nuove Idee di Padula, presieduta dalla professoressa Giuseppina Sorrentino, sarà presente a Sparanise in occasione delle solenni celebrazioni dedite a Padre Giovanni Semeria, celebrazioni che ricordano l’82esimo anniversario della sua scomparsa.
Per entrambi gli eventi ricco il programma delle giornate.
Per quanto riguarda l’appuntamento casertano alle ore 11 di domenica 10 marzo sarò celebrata la Santa Messa da Sua Eccellenza Monsignor Arturo Aiello, Vescovo della Diocesi di Teano - Calvi; e a seguire vi sarà un’interessante conferenza in cui tra i relatori sarà presente Padre Filippo Loviso, barnabita.
Mentre la “due giorni” ligure nella giornata del 16 marzo alle ore 15 si terrà le celebrazioni dedite a Padre Semeria e ai caduti. Il pomeriggio continuerà con una conferenza prevista per le ore 16 in cui sarà presente tra i relatori il giornalista dell’Avvenire, dottor Marco Roncalli, a seguire si celebrerà la Santissima Messa, alle ore 17.30, la quale sarà officiata da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Paletti, Vescovo della Diocesi di La Spezia, la giornata si concluderà con un appuntamento musicale previsto per le ore 20.30. La giornata di domenica 17 marzo continuerà con altri numerosi eventi tra celebrazioni religiose, omaggio ai caduti e visita nella chiesa in cui riposa Padre Semeria.
Padre Semeria, assieme a Padre Giovanni Minozzi, ha dedicato la sua esistenza terrena ai fili dei soldati caduti in guerra in entrambi i conflitti mondiali, erano in modo particolare figli del Sud, molti gli orfanotrofi fondati dai religiosi, tra i primi è stato fondato nel 1923 a Padula all’interno della Certosa di San Lorenzo che nei suoi trentasette anni di attività ha accolto numerosi orfani, ultimi studi confermano che all’interso dell’orfanotrofio certosino vi son stati accolti ben 1064 orfani.
Ancora altri eventi nei prossimi mesi dedicati ai Padri Minozzi e Semeria: ad Amatrice, a Roma e anche a Padula. Un anno importante il 2013 in cui assisteremo alla beatificazione di Padre Giovanni Minozzi.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro