Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Lavori Pubblici, Pierro: “Oltre 3 milioni di euro per interventi sul territorio”


22-02-2013

“L'Amministrazione provinciale continua il suo impegno per territorio. Lo dimostra il fitto programma di pose della prima pietra e inaugurazioni di opere completate che avranno luogo nei prossimi giorni”. Lo dichiara l'assessore ail Lavori Pubblici, Attilio Pierro.
“In particolare – continua - verrà posta la prima pietra per la riqualificazione della strada provinciale Contursi – Barletta, da Ponte Oliveto alla zona industriale - Innesto bretella collegamento SS nel comune di Oliveto Citra e i lavori di adeguamento e miglioramento delle infrastrutture dell’area industriale di Palomonte, entrambe finanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico con Contratto d’Area della Provincia di Salerno, stipulato il 6 settembre 2000. Tale Contratto d’Area è uno strumento di programmazione negoziata preordinato alla realizzazione di un ambiente adatto alla localizzazione di nuove iniziative imprenditoriali e di nuova occupazione, attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese che intendessero realizzare programmi imprenditoriali nelle zone industriali di Contursi Terme, Oliveto Citra, Buccino e Palomonte”.
“Il primo dei due interventi -aggiunge- il cui importo dei lavori è pari a euro 536.003,15, prevede la riqualificazione della strada provinciale ex SS91, nel tratto compreso tra la località in cui ha sede la Comunità Montana “Alto e Medio Sele” e l’area industriale di Oliveto Citra. Il secondo intervento, il cui importo dei lavori è pari a euro 524.284,39, prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza della S.P. 36 e del tratto di strada, Stanfolo-Sperlonga, nella zona industriale di Palomonte, attraverso, tra l’altro, la realizzazione di una rotatoria, l’adeguamento della pubblica illuminazione esistente ed il prolungamento della stessa illuminazione sulla strada S.P.36, fino a coprire il breve tratto che raggiunge il centro abitato di Bivio Palomonte”.
“Inoltre – spiega -in anticipo rispetto al termine contrattuale previsto per l’ultimazione dei lavori, verrà inaugurata e consegnata al Liceo Scientifico “Parmenide” di Roccadaspide la palestra con i relativi spogliatoi. La struttura, come da progetto, ha una superficie di circa 500 mq ed è dotata di un campo regolamentare di pallavolo secondo le norme CONI-FIP; dispone di accesso indipendente all’esterno, in modo da poter essere utilizzata anche in periodi non scolastici dalla comunità locale. Il progetto esecutivo, approvato con la delibera di Giunta, aveva un costo complessivo di 2 milioni di euro, di cui1.595.101,46 euro per lavori, finanziato con mutuo contratto dalla Provincia di Salerno con la Cassa Depositi e Prestiti”.
“Infine- conclude - nell’ambito degli interventi urgenti di protezione civile volti a fronteggiare i danni conseguenti a eccezionali eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della provincia di Salerno nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2010, nel tratto che attraversa il centro urbano del comune di Pisciotta, a partire da lunedì 04 marzo 2013 cominceranno i lavori di smontaggio del ponte sito sulla ex S.S. 447, in via Foresta, al km 21+100. L’intervento, atteso da tempo e di grande novità, prevede la realizzazione di una paratia di pali, al fine di mettere in sicurezza e consolidare dal punto di vista statico la ex S.S.447, in un tratto in cui la carreggiata presenta un forte dissesto dovuto a un corpo di frana che ha investito sia la sede stradale che i manufatti presenti sul lato valle della strada. Il costo complessivo dell’intervento è di 380 mila euro”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro