Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



“Patto per l’Edilizia”, aderiscono anche i professionisti. Intesa raggiunta con architetti, ingegneri, geologi e geometri


20-02-2013

Gli ordini professionali di geologi, architetti, ingegneri e geometri aderiscono al “Patto per l’Edilizia” ed invocano interventi seri per il rilancio delle costruzioni, un comparto vitale per l’economia provinciale. In ANCE la sottoscrizione dell’accordo che prevede strategie comuni con sindacati di categoria ed associazione dei costruttori.
«L’obiettivo – è il commento di Maria Gabriella Alfano, presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno – è rafforzare il Patto per l’Edilizia intorno ad obiettivi concreti, immediatamente attuabili. Questa strategia, avviata da ANCE e organizzazioni sindacali, ci vede attivamente coinvolti e vogliamo impegnarci in fondo in uno spirito assolutamente costruttivo e collaborativo».
«E’ fondamentale – aggiunge Vincenzo Corradino, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno – riunire tutti quanti operano intorno al comparto dell’edilizia e lavorare su strategie e obiettivi comuni, a partire soprattutto dalla chiarezza sull’utilizzo dei fondi strutturali e sul parco progetti, ormai vastissimo della Regione Campania che non può rimanere nei cassetti ma che occorre attuare e valorizzare».
«Dobbiamo sancire obiettivi comuni e condivisi – aggiunge Francesco Amendola, presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Salerno – e lavorare fianco a fianco per superare un momento estremamente delicato per il settore delle costruzioni e per l’economia in generale».
«Il risanamento idrogeologico – conclude Giuseppe Doronzo, segretario dell’Ordine dei Geologi della Campania – può e deve costituire uno degli obiettivi prioritari su cui lavorare e che, oltre a mettere in sicurezza il territorio, contribuirebbe a dare ossigeno anche al comparto delle costruzioni».
«E’ un segnale importante quello che stiamo lanciando alla politica ed alle istituzioni – ha commentato Antonio Lombardi, presidente di ANCE Salerno – di una sostanziale e concreta unità dell’intera filiera delle costruzioni: bisogna attivarsi con sollecitudine e concretezza per il rilancio di un settore vitale per l’economia provinciale e che investe migliaia di lavoratori, imprese, professionisti e fornitori».
Nei giorni scorsi ANCE Salerno ha anche proposto a tutti i candidati al prossimo Parlamento la sottoscrizione di un vero e proprio "Patto di Legislatura". Un impegno concreto, nero su bianco, sulla definizione di un piano effettivo di pagamento di tutti i debiti delle pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese per i lavori eseguiti; l’attivazione di strumenti per agevolare l’accesso al credito immobiliare ed il risparmio energetico negli edifici; un piano per l’edilizia sociale; la cancellazione dell’IMU sugli immobili invenduti dalle imprese ed un programma di investimenti per la messa in sicurezza del territorio e la riqualificazione delle città.
Il “Patto di legislatura” è stato già sottoscritto dai candidati Edmondo Cirielli, Mara Carfagna, Vincenzo Cammarota, Luigi Cobellis, Gerardo Soglia e Michele Ragosta.
 

CS




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro