Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio: il 22 febbraio convenzione BCC Montepruno, Comune e Casa Clima. Sconti e agevolazioni per chi vorrÓ costruire case a risparmio energetico


19-02-2013

Nasce il primo progetto per il Sud Italia

Si terrà venerdì 22 febbraio p.v. alle ore 16.30, presso la Sala Cultura della sede amministrativa della Banca Monte Pruno, la sottoscrizione dei protocolli di intesa tra la Banca Monte Pruno, il Comune di Sant’Arsenio e l’Agenzia CasaClima.

L’importante appuntamento dedicato all’efficienza energetica rappresenta una grande novità per il Sud Italia; difatti, tale progetto è il primo esempio di convenzione finalizzata a garantire comfort e qualità degli spazi abitativi senza danneggiare l’ambiente e le risorse naturali, garantendo un deciso risparmio di risorse attraverso l’Agenzia CasaClima, società che si occupa a livello nazionale di certificazione e sensibilizzazione sul risparmio energetico.
Lo sviluppo e la diffusione dell’efficientamento energetico sono solo alcuni dei nuovi progetti della Banca Monte Pruno, identificati per ottimizzare le risorse, diffondendo un nuovo modello sociale, culturale ed economico per l’intero territorio.

Efficienza energetica vuol dire riduzione dei costi e, soprattutto, rispetto dell’ambiente.

La sottoscrizione di venerdì 22 febbraio rappresenta la seconda tappa di un percorso iniziato a fine gennaio a Bolzano, dove la Banca Monte Pruno, il Comune di Sant’Arsenio ed Agenzia CasaClima hanno avviato un interessante discorso da calare concretamente sul territorio del Vallo di Diano e dintorni.

Verranno stipulati, infatti, due protocolli, il primo tra la Banca Monte Pruno ed il Comune di Sant’Arsenio, dove, la Banca darà l’opportunità ai cittadini di ottenere dei finanziamenti a tassi agevolati per interventi inerenti l’efficientamento energetico degli edifici, mentre, il Comune garantirà sconti sugli oneri di urbanizzazione.

Il secondo protocollo prevede, invece, un accordo di cooperazione tra la Banca e l’Agenzia CasaClima volto ad affiancare le amministrazioni locali, rientranti nella zona di competenza della Banca, che intendono convenzionarsi con l’Agenzia stessa al fine di incentivare la costruzione ed il risanamento di edifici energeticamente sostenibili, attraverso la concessione ai cittadini (residenti nei comuni convenzionati) di finanziamenti a tasso agevolato, garantendo un adeguato supporto tecnico-informativo agli Enti, ai cittadini ed alle imprese che ne facciano richiesta mediante attività di consulenza gratuita da parte di consulenti/auditori CasaClima.

Alla sottoscrizione dei protocolli prenderanno parte il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, il Sindaco di Sant’Arsenio, Nicola Pica, il Presidente di Agenzia CasaClima, Flavio Ruffini, gli ingegneri Nunzia Casale e Mafalda Rivelli, consulenti di CasaClima, e l’ingegnere Gianfranco Marino, già Presidente e Cofondatore di CasaClima Network Puglia.

BCC Montepruno




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro